rotate-mobile
Sport

Torna la "Stracesena", si amalgama con la Festa di Radio Rai 3 e il cibo di strada

E' un'iniziativa, arrivata alla quarta edizione, organizzata da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group inserita nell'Wellness Week

Domenica 27 maggio torna la Stracesena, la Corsetta per bene alla quale sono invitati tutti: sportivi, famiglie con cani, bambini, mamme e papà con passeggini. E' un'iniziativa, arrivata alla quarta edizione, organizzata da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group inserita nell'Wellness Week. Dopo il successo delle altre tre edizioni (in occasione delle quali sono stati raccolti 25mila euro da donare a progetti di solidarietà sul territorio), anche quest'anno si prevede il pienone. "Le iscrizioni già partite da un mese su www.stracesena.com/iscrizione - spiega Luca Toni, di Matilde Studio - ma le terremo aperte ancora un po' e, se sarà possibile, daremo l'okey anche alle iscrizioni dell'ultimo minuto anche se ci creano qualche problema organizzativo per via del numero delle maglie e del pacco gara. Quindi iscrivetevi subito". 

La manifestazione si svolgerà alle 17.30 e avrà come punto di partenza piazza del Popolo con arrivo nella bellissima Rocca di Cesena. Come al solito ci sono due possibilità: una è la passeggiata di 5 chilometri e l'altra è una corsetta di 12 chilometri. Costo dell'iscrizione 7 euro, i ragazzini sotto il 14 anni partecipano gratuitamente. All'arrivo, come sempre, è prevista una grande festa con aperitivo, spuntino e musica nella suggestiva scenografia della Rocca malatestiana. Per il secondo anno il ricavato andrà ad aiutare i progetti di "Pediatria a Misura di Bambino" dell'Ospedale M.Bufalini di Cesena. 

"Siamo molto soddisfatti di partecipare all'iniziativa e di essere i destinatari anche quest'anno del ricavato - ha spiegato il primario di Pediatria, dottor Marcello Stella - sono un contributo importante per proseguire in un'attività che è un fiore all'occhiello della sanità romagnola, ma non solo". "Il fine settimana del 27 maggio sarà un fine settimana particolarmente intenso per Cesena - ha concluso il sindaco Paolo Lucchi - ci sarà la festa di Rai Radio 3 e quindi sarà soddisfatta la cultura, si svolgerà anche un'anteprima del Cibo di Strada in piazza della Libertà, regalando soddisfazioni a chi ama la gastronomia e in ultimo non poteva mancare lo sport collegato alla solidarietà: una caratteristica che contraddistingue la nostra comunità, e per noi è un grande orgoglio. Tre eventi che sintetizzano quello che siamo e che vogliamo continuare a essere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la "Stracesena", si amalgama con la Festa di Radio Rai 3 e il cibo di strada

CesenaToday è in caricamento