rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Torna "Il più veloce del Rubicone", la gara dedicata ai ragazzi delle scuole medie

La manifestazione sportiva è dedicata agli studenti delle scuole medie di Savignano, San Mauro, Borghi, Gatteo, Longiano, Roncofreddo e Sogliano

Si terrà sabato, dalle ore 8.30 alle 12.30, alla pista atletica di Savignano, allo stadio “Capanni”, la decima edizione della manifestazione “Il più veloce del Rubicone”, evento sportivo di atletica dedicato ai ragazzi alle scuole medie di Savignano, San Mauro, Borghi, Gatteo,  Longiano, Roncofreddo e Sogliano.

La manifestazione è organizzata Podistica Seven, Podistica Sammaurese e Atletica Sidermec di Gatteoin collaborazione coi Comuni del Rubicone e vedrà gli studenti cimentarsi nelle discipline di corsa veloce, di resistenza, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, staffette.
Alla classe che vincerà più medaglie d’oro andrà il “Trofeo X Factor”. Lo scorso anno scorso hanno partecipato più di 600 ragazzi.

“Desideriamo diffondere la cultura sportiva e l’atletica leggera tra i ragazzi”, afferma Mario Ricci presidente di Podistica Seven, tra gli organizzatori, che il prossimo 15 aprile sarà impegnato nella maratona di Boston assieme ad altri due soci della Podistica Seven: Nicola Rosati e Marco Amadori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Il più veloce del Rubicone", la gara dedicata ai ragazzi delle scuole medie

CesenaToday è in caricamento