rotate-mobile
Sport

E' tempo di Olimpiadi over 60, gli atleti senior ricevono il saluto degli assessori

"In common sports" è un progetto diretto a incentivare all'attività fisica e auno stile di vita sano le persone over 60

È tempo di Olimpiadi a Cesena e tutto è pronto per dare il via, anche quest’anno, a “In common sports” progetto triennale finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus+ Sport, teso a promuovere stili di vita attivi tra le persone over 60, avvicinandole e motivandole alla pratica sportiva. 

Il progetto vede il Comune membro di un partenariato composto da enti e organizzazioni di cinque paesi membri dell’Unione europea, al fianco del Comune di Vila Nova de Cerveira (PT), dell’Istituto Politecnico di Viana de Castelo (PT), dell'Università di Vigo (Spagna) e Aksakovo (BG), e della società di comunicazione ungherese Zöldpont Egyesület es Szerkesztöseg. Tra i principali obiettivi la diffusione della pratica sportiva tra le fasce della popolazione meno assidue all’esercizio fisico (nel caso specifico le persone in età avanzata) e lo sviluppo di strategie efficaci per la promozione di stili di vita salutari nella popolazione.

Su queste basi martedì 3 settembre sono state aperte le iscrizioni alle Olimpiadi per over 60, gratuite, e i più volenterosi potranno iscriversi fino a venerdì 13 settembre telefonando al 392/5471702 (Kimeya-Staff tecnico). Intanto, dopo la pausa estiva, sono già ripartiti gli allenamenti dei nostri atleti nella pista di atletica. Gli allenamenti, della durata di circa un’ora, vengono svolti di martedì e giovedì e sono coordinati dal trainer Sabrina Colaci. Giovedì mattina gli assessori Francesca Lucchi e Christian Castorri sono stati sulla pista di atletica per salutare tutti i partecipanti.

Le Olimpiadi 2019 si svolgeranno all'interno della manifestazione “Cesena in Wellness” al Club Ippodromo e le discipline in cui si cimenteranno i nostri atleti saranno staffetta, corsa ad ostacoli, basket, pallavolo e bocce. In più, quest'anno l'evento “Olympics4all” – alla sua seconda edizione – sarà anche l'occasione per presentare agli over 60 le linee guida di promozione dell'attività sportiva e di uno stile di vita sano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di Olimpiadi over 60, gli atleti senior ricevono il saluto degli assessori

CesenaToday è in caricamento