rotate-mobile
Sport

Collaborazione tra le realtà sportive: nasce il progetto “Teatro Verdi per lo Sport”

Il primo appuntamento è il Gran Galà del Volley, con cena di beneficenza, venerdì alle 21. L'evento vede protagonisti anche il Comune di Cesena, Romagna In Volley, G.S. Porto Robur Costa Ravenna

Nasce il progetto “Teatro Verdi per lo Sport”, finalizzato a stringere una collaborazione con le società sportive territoriali. Diversi gli obiettivi dell'iniziativa come quello di "dare la possibilità alle società sportive di incentivare la coesione umana dei propri gruppi o delle squadre, attraverso un momento conviviale che permette ai tesserati di conoscersi meglio, anche al di fuori del contesto sportivo". Si punta ad "wntrare a contatto con società sportive analoghe, con la possibilità di conoscersi e confrontarsi sulle proprie attività". Infine "essere protagonisti di una iniziativa benefica per valorizzare il senso di responsabilità sociale d’impresa inteso come impegno ad accrescere il benessere della comunità".

Il primo appuntamento è il Gran Galà del Volley, con cena di beneficenza, venerdì alle 21. L’evento vede protagonisti anche il Comune di Cesena, Romagna In Volley, G.S. Porto Robur Costa Ravenna. Durante la cena interverranno ospiti di rilievo come Giuseppe Cormio, direttore Generale G.S. Porto Robur Costa Ravenna, che tratterà l'argomento “Il valore delle persone nelle società sportive”

“Fare squadra perché? Come la coesione del gruppo migliora la performance” è l'argomento che tratterà Waldo Kantor, allenatore del G.S. Porto RoburCosta Ravenna. Infine ci sarà l'intervento di Manuela Benelli, direttrice tecnica ed allenatrice Volley Academy, che discuterà di “Sitting Volley: pallavolo senza barriere”.

Parte del ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza a favore di progetti dedicati al Sitting Volley. Questa variante della pallavolo tradizionale, abbattendo ogni barriera fisica, può essere giocata anche da atleti disabili. In Italia attualmente esistono 332 società affiliate FIPAV che praticano questa disciplina, e nell’ultimo anno anche nel territorio cesenate, attraverso l’associazione Romagna In Volley, si sta creando il contesto giusto per praticare questo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione tra le realtà sportive: nasce il progetto “Teatro Verdi per lo Sport”

CesenaToday è in caricamento