rotate-mobile
Sport

Superbike, Savadori si conferma in ottima forma anche nei test di Portimao

"Abbiamo trovato una buona direzione su cui lavorare - ha affermato il cesenate dopo i 73 giri completati domenica -. La messa a punto della moto va molto meglio, e funziona bene per me"

Lorenzo Savadori ormai è una splendida certezza del mondiale Superbike. Nella due giorni di test pre-campionato che si è svolta a Portimao, il portacolori dell'Aprilia del team Milwaukee è stato velocissimo, fermandosi ad appena 230 millesimi dalla migliore prestazione firmata in 1'41"813 dalla Ducati di Chaz Davies. "Abbiamo trovato una buona direzione su cui lavorare - ha affermato il cesenate dopo i 73 giri completati domenica -. La messa a punto della moto va molto meglio, e funziona bene per me".

"Ho ancora bisogno di migliorare il mio feeling con la moto per ottenere più confidenza, ma sono molto contento di come sono andati i test - continua il pilota della casa di Noale -. E' stato ottimo per me e la squadra finire in una buona posizione qui, perché ognuno di noi sta lavorando bene. Sono molto eccitato per la stagione che sta per iniziare il prossimo mese a Phillip Island. E' importante per noi aver effettuato qualche buon test sulla RSV4-RF, e penso che di sicuro ci troveremo in una buona posizione quando inizieremo le gare". Tra Davies e Savadori si è piazzata l'altra Aprilia di Eugene Laverty, a conferma della ritrovata competitività della quattro cilindri con gli aggiornamenti forniti dal reparto corse della casa veneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Savadori si conferma in ottima forma anche nei test di Portimao

CesenaToday è in caricamento