rotate-mobile
Sport

Superbike, Savadori anche nel 2017 con Aprilia: sarà nel team Milwaukee

"Sono molto contento di continuare la mia avventura nella World Superbike con Aprilia - afferma Savadori -. Questa è una ulteriore opportunità per ottenere grandi risultati"

Cambiano i colori, ma Lorenzo Savadori continuerà anche nel prossimo anno ad esser punto di riferimento dell'Aprilia nel mondiale Superbike. Il cesenate disputerà il prossimo campionato delle derivate di serie con il team Milwaukee e sarà affiancato dall'irlandese Eugene Laverty. Aprilia Racing conferma la sua presenza ad alto livello nel campionato Superbike: il rapporto prevede la fornitura del materiale tecnico, della relativa assistenza e del supporto diretto di Aprilia Racing, anche per lo sviluppo della moto, così da classificare Milwaukee come Supported Factory Team.

Commenta Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing: "Il team di Shaun Muir, dopo aver ben figurato nel campionato britannico, vuole arrivare al vertice di una categoria mondiale. Il nostro rapporto prevede, oltre alla fornitura di moto e materiali, l'affiancamento di personale Aprilia Racing per la gestione e lo sviluppo delle RSV4, all’interno di una relazione di tipo Factory Support".

"La nascita del Milwaukee Aprilia Racing Team segna anche il ritorno in Superbike Laverty, pilota che conosciamo bene (nel 2013 vice iridato con la casa di Noale, ndr) e del quale stimiamo le doti professionali e umane. Sarà affiancato da Savadori, un giovane che fa parte del nostro progetto sportivo da due stagioni, nelle quali ha prima conquistato il titolo Superstock 1000 facendosi notare poi in Superbike con una annata di debutto estremamente positiva".

"Sono molto contento di continuare la mia avventura nella World Superbike con Aprilia - afferma Savadori -. Questa è una ulteriore opportunità per ottenere grandi risultati, con un anno in più di esperienza da parte mia sulla RSV4. Al debutto in una categoria impegnativa sono riuscito a esprimere già un buon livello di prestazioni, imparando molto sia della gestione in gara che del lavoro al box, ma non mi voglio fermare. Partiremo sicuramente motivati, con un progetto ambizioso e tanta voglia di fare bene".

"Per SMR - continua il general manager Shaun Muir - la collaborazione con Aprilia Racing per il 2017 e 2018 significa una opportunità reale di lottare per la vittoria. Aprilia ha una storia forte e vincente in World Superbike e noi siamo determinati a continuare su questa strada. Le presenze di Eugene e Lorenzo creano un team da sogno. Senza dubbio Eugene torna in Superbike per una unica ragione, vincere. Lorenzo invece è il debuttante più veloce e un sicuro protagonista. Voglio ringraziare Milwaukee, Gulf e tutti i partner che sostengono il nostro progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Savadori anche nel 2017 con Aprilia: sarà nel team Milwaukee

CesenaToday è in caricamento