rotate-mobile
Sport

Superbike, Savadori chiude sesto a Donington. Vittoria a Sykes davanti a Giugliano e Rea

Il portacolori dell'Aprilia, scattato dalla terza posizione, dopo un avvio prudente, ha mantenuto a lungo il quarto posto, mettendo nel mirino il gradino più basso del podio occupato da un Jonathan Rea in giornata no

Ha accarezzato per qualche giro l'idea di salire sul podio. Poi un errore ha macchiato una grande gara, relegandolo al sesto posto. Lorenzo Savadori vede il bicchiere mezzo pieno dopo il Gran Premio d'Inghilterra a Donington Park. Il portacolori dell'Aprilia, scattato dalla terza posizione, dopo un avvio prudente, ha mantenuto a lungo il quarto posto, mettendo nel mirino il gradino più basso del podio occupato da un Jonathan Rea in giornata no. Ma la corsa verso un possibile terzo posto è stata compromessa da un errore al tornatino che precede il traguardo, scivolando così al sesto posto.

"All'inizio non avevo un gran feeling con l'anteriore - ha esordito Savadori -. Poi ho preso confidenza con la moto ed avevamo un buon passo. Peccato per l'errore, ma il bilancio è positivo. Stiamo crescendo e abbiamo accumulato ulteriori dati". La vittoria è andata al poleman Tom Sykes, al settimo sigillo sul tracciato inglese, davanti alla Ducati di Davide Giugliano. Sabato nero per Chaz Davies: scivolato mentre si trovava al comando, il gallese è risalito fino alla decima posizione prima della caduta che l'ha tolto definitivamente dalla gara. Domenica si replica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Savadori chiude sesto a Donington. Vittoria a Sykes davanti a Giugliano e Rea

CesenaToday è in caricamento