rotate-mobile
Sport Cervese Nord / Piazza del Popolo, 1

Manca solo lo start: tutto pronto per "StraCesena - La Corsetta per Bene"

Sarà possibile iscriversi in forma "last minute" anche in Piazza del Popolo il giorno stesso dell'evento

Tutto pronto per la seconda edizione della "StraCesena - La Corsetta per Bene", anche il primo cittadino Paolo Lucchi e diversi esponenti della Giunta ai blocchi di partenza. Domenica alle 17.30 in Piazza del Popolo la partenza dell'evento organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, patrocinato dal Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week. Dopo le tante adesioni ottenute online, agli uffici Uisp e gli uffici IAT, sarà possibile iscriversi in forma "last minute" anche in Piazza del Popolo il giorno stesso dell'evento. Dalle 15 di domenica saranno aperti infatti gli stand per dare possibilità a tutti di partecipare all'evento.

Il costo d’iscrizione per la passeggiata-corsetta è 7 euro, comprensivo di t-shirt e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari (fino a esaurimento scorte). I ragazzi fino a 14 anni potranno partecipare gratuitamente. Per tutti i preiscritti inoltre è possibile ritirare le t-shirt sempre domenica prima della partenza nella postazione dedicata. Al termine della passeggiata-corsetta, arrivo fissato alla Rocca Malatestiana e divertimento per tutti con animazione e truccabimbi per i più piccoli e concerto sulle note rock degli anni ’50-’60 con i “Four Vegas”.

StraCesena | La Corsetta per Bene - Divertimento, aggregazione, beneficenza e sport: in poche parole StraCesena. Nella prima parte ludico motoria, si potrà scegliere tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri con partenza da Piazza del Popolo ed arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca di Cesena. Ad attendere i partecipanti al traguardo e tutti coloro che sono arrivati dopo la passeggiata-corsetta ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica e tanto divertimento.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato al fondo costituito dall’Amministrazione comunale di Cesena per sostenere l’attività sportiva dei minori in stato di povertà. StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena. Arrivo fissato con l'appuntamento alla Rocca Malatestiana: suggestiva conclusione del percorso della StraCesena che attraversa i luoghi storici e significativi della città. Tante "strampalate" iniziative per rilassarci e divertirci con svaghi per tutte le età.

E poi l'aperitivo in cui non mancheranno i punti di ristoro, tanta musica e lo spirito goliardico che caratterizza questo appuntamento. Un'occasione per svagarsi, distendersi, conoscere varie realtà che operano nel sociale e che saranno presenti con i loro stand e soprattutto un'occasione per far del bene. Anche il ricavato dell'appuntamento alla Rocca Malatestiana servirà a sostenere l’attività sportiva dei minori in stato di povertà. La StraCesena è organizzata da Matilde Studio, Saraghina Group e Uisp Forlì-Cesena, ha il patrocinio del Comune di Cesena ed è presente nel calendario della Wellness Week.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca solo lo start: tutto pronto per "StraCesena - La Corsetta per Bene"

CesenaToday è in caricamento