rotate-mobile
Sport

"Sportiamo", in arrivo una quattro giorni all'insegna del divertimento

Un programma ricco di appuntamenti per le quattro giornate di sport, sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano

L’U.S.D. San Marco organizza “Sportiamo – Il cuore nello Sport”, quattro giornate di sport sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano con patrocinio del Comune di Cesena e del Quartiere Fiorenzuola.

Si comincia mercoledì sera, dalle 19.30 alle 20.30, con l’ultima lezione della Scuola Dell’Armonia di Taiji Chi Quan al Parco Sanzio Togni di Case Finali che conclude il corso di tre mesi di lezioni gratuite.

Il programma prosegue con “Camminiamo Insieme” camminata del 1° agosto con ritrovo e partenza alle 20.15 davanti al Conad Case Finali e conclusione con arrivo presso il campo sportivo della Parrocchia Maria Immacolata di Case Finali con “pasta party” sotto le stelle. Sono previsti gadget per tutti i partecipanti. Il contributo di 5 euro è tutto devoluto in beneficenza all’A.M.R.E.R. (Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna) per completare l’acquisto di un capillaroscopio, strumento indispensabile per la diagnosi preventiva delle malattie reumatiche.

Nella stessa serata, alle 20.30 sotto al campanile della Parrocchia di Case Finali, prenderà il via la “Cesena Mtb Night”, escursione turistico-gastronomica di 31 Km con un primo ristoro a Montiano e “pasta party” all’arrivo assieme ai podisti.

La quattro giorni di sport continuerà sabato 3 agosto dalle 18 alle 22 con il progetto “Bimbi in sella”, gimkana aperta ai bimbi dai 4 ai 14 anni. Nel campo sportivo della Parrocchia verrà disegnato un percorso aperto ai giovani ciclisti. L’iscrizione è gratuita e saranno ammesse biciclette di ogni tipo e forma. Un ricordo della manifestazione sarà consegnato ai partecipanti mentre i genitori e accompagnatori sono invitati al buffet offerto dall’organizzazione.

La maratona di sport organizzata dalla U.S.D. San Marco si conclude il 4 agosto con la 6° Granfondo Cicloturistica “Città di Cesena”, cicloturistica organizzata su più percorsi che va dal percorso lungo di 125 Km al percorso corto di 75 Km fino al giro cicloturistico del buongustaio. Le partenze sono programmate a partire dalle 6 fino alle 7.30. Ristori vari lungo i percorsi e immancabile pasta party all’arrivo con premiazioni a partire dalle ore 11 alla parrocchia Maria Immacolata di Case finali di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sportiamo", in arrivo una quattro giorni all'insegna del divertimento

CesenaToday è in caricamento