rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sport: Csi Cesena, a Mauro Armuzzi il Discobolo d'Oro 2016

E’ il più alto attestato di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al Centro Sportivo Italiano ed ai suoi ideali.

E’ il più alto attestato di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al Centro Sportivo Italiano ed ai suoi ideali. Il "Discobolo al merito C.S.I." è un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano nel 1994 in occasione del Cinquantesimo anno di fondazione dell'associazione. Il premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al C.S.I. ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa. Fino al 2000 erano tre i "Discoboli" che venivano assegnati - oro, argento e bronzo - a quelle società sportive o a quei soci con almeno rispettivamente 40, 30 e 20 anni effettivi di attività ed impegno nel CSI. Dal 2001, cessata la tripartizione del premio, si assegna unicamente il "discobolo d'oro al merito" per società o persone con anzianità minima associativa di 30 anni. La consegna dei "Discoboli" avviene ogni anno nel corso di una cerimonia, che può svolgersi anche in maniera decentrata. Dal 1994 ad oggi il CSI ha premiato circa un migliaio di persone.

E così è stato: nell’ultima riunione dell’anno sportivo 2015/2016, che si è tenuta il 26 giugno scorso al Ristorante Gradisca di Bertinoro in occasione della prima riunione del consiglio appena eletto che ha ratificato le commissioni tecniche in vigore per il nuovo quadriennio 2016/2020, è stato consegnato il Discobolo d’Oro a Mauro Armuzzi. L’alto riconoscimento, che il presidente Luciano Morosi ha voluto conferire al direttore dell’Area Sportiva uscente, trova la sua origine nell’anno 1969 quando l’allora presidente Csi Gianfranco Valentini prelevò dal circolo Rumagna di S.Egidio il giovane organizzatore di tornei a scacchi, tornei di biliardo, gite in bicicletta fra cui il “giro dei campanili”, tornei di pallavolo, calcetto e altro nella comunità parrocchiale. La porta d’ingresso nel  Csi cesenate fu, come spesso ancora accade, l’adesione al nascente gruppo arbitri di calcio per poi espandersi nelle diverse attività del comitato. Importanti gli incarichi ricoperti sia a livello dirigenziale come consigliere, che come operativo in segreteria, arbitro di calcio, ufficio tesseramento, commissione calcio, giudice unico, delegato arbitri, organizzazione dei centri giovanili, delegato tecnico, ecc.,  non c’è settore o incarico che non sia stato ricoperto da Mauro Armuzzi nei tanti anni dedicati al Csi di Cesena.
La consegna dell’attestato segue i precedenti riconoscimenti del C.S.I. di Cesena conferiti a Gianfranco Valentini (alla memoria), Pol. Forza Vigne (2005), G.S. Cella (2006), Pol. Sala (2007), La Pieve (2008), U.S. San Marco (2009), Pol. Osservanza (2010), Giuseppe Degli Angeli (2011), Alessandro Santini (2012), Angelo Macchini (2013), Giorgio Ridolfi (2014), Mauro Armuzzi (2015).

Chiamati a consegnare l’ambito riconoscimento il vice presidente regionale e componente dello staff nazionale della formazione Csi Giacomo Abate e il consigliere nazionale Csi e presidente del comitato di Forlì Stefano Gurioli oltre al presidente del Comitato Csi di Cesena Luciano Morosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Csi Cesena, a Mauro Armuzzi il Discobolo d'Oro 2016

CesenaToday è in caricamento