rotate-mobile
Sport

Spettacolo al 'Manuzzi' l'Italrugby: la palla ovale piace ai romagnoli

La nazionale italiana di rugby supera il Giappone nel test match disputato allo stadio "Manuzzi" di Cesena. Migliaia di romagnoli, infatti, hanno partecipato all'evento, regalando un colpo d'occhio niente male

La nazionale italiana di rugby supera il Giappone nel test match disputato allo stadio "Manuzzi" di Cesena. Un appuntamento molto atteso, sia per il fatto che è il test che precede i mondiali e sia perché ha offerto uno spettacolo inusuale per la Romagna. Migliaia di romagnoli, infatti, hanno partecipato all’evento, regalando un colpo d’occhio niente male.

 

Sul piano agonistico, gli azzurri hanno sudato non poco per liquidare il Giappone, con il punteggio di 31-24. La nazionale rimarrà in raduno a Cesena sino a giovedì mattina, quando si trasferirà via Milano ad Edimburgo dove, sabato prossimo alle 17 locali (18 in Italia) affronterà la Scozia nel secondo ed ultimo impegno pre-Mondiale prima di volare in Nuova Zelanda per la settima Rugby World Cup.

Il grande rugby al "Manuzzi"

L’appuntamento del “Manuzzi” rivestiva una importanza in più anche per il fatto che si trattava dell’ultima volta del ct Nick Mallet sulla panchina azzurra davanti al pubblico di casa. Era la prima volta che lo stadio romagnolo ospitava un incontro internazionale di rugby. E visto il risultato, probabilmente non sarà neppure l'ultima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al 'Manuzzi' l'Italrugby: la palla ovale piace ai romagnoli

CesenaToday è in caricamento