rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sottoscritto l’aumento di capitale: la holding del Cesena FC diventa una SpA

L’assemblea straordinaria ha anche deliberato la trasformazione dell’Asd Rc Cesena in Cesena Srl

Mercoledì pomeriggio nelo studio del notaio Marco Maltoni, si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci del Cesena Calcio. All’ordine del giorno era l’aumento di capitale della capofila del gruppo che cambia denominazione e diventa Holding CFC Spa: dagli attuali trecentomila è passato a seicentomila euro, interamente sottoscritto dall’attuale compagne societaria. Il secondo passaggio, reso necessario dalla partecipazione al prossimo campionato di serie C, è stato la trasformazione dell’Asd Rc Cesena in società di capitali, denominata Cesena Srl, che diventerà effettiva a partire dal 16 maggio, con l’acquisizione della totalità delle quote dell’associazione sportiva.

"Quest’ultimo era un adempimento meramente burocratico, funzionale all’iscrizione ad un campionato professionistico - ha commentato il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani -. E’ più significativo invece l’aumento di capitale che è stato voluto al fine di dotare la società della solidità necessaria per partecipare ad un torneo altamente competitivo come la serie C e farlo in una maniera che sia in linea con la storia e il prestigio di una realtà come Cesena”.

Come deliberato nell’assemblea dello scorso 2 marzo, la holding del gruppo assumerà le decisioni in materia di investimenti e progettualità, e detterà le linee guida alle due società destinate all’attività sportiva: il Cesena FC, che sarà deputato alla gestione della prima squadra e delle formazioni selezionate del settore giovanile; l’Asd Accademia Calcio Cesena, impegnata a seguire la scuola calcio e tutti i giovani atleti che oggi vestono i colori bianconeri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoscritto l’aumento di capitale: la holding del Cesena FC diventa una SpA

CesenaToday è in caricamento