rotate-mobile
Sport Cesenatico

Nuoto sincronizzato: le sincronette dell'Around Team vincono a Civitavecchia

Meritata medaglia d’argento, dunque per l’esercizio di squadra, composta da Emma Agalliu, Nicole Bartolini, Giulia Casadei, Ludovica Domeniconi, Elisa Di Lauro, Giada Carlino, Emma Pollarini, Nicole Sclafani.

Due titoli italiani e una medaglia d’argento sono il bottino conquistato dalla squadra delle sincronette cesenaticensi dell’Around Team nelle gare dello scorso weekend a Civitavecchia. Si trattava della gara regina per le esordienti B, quella per cui si è lavorato tutto l’anno; una gara impegnativa che prevedeva la qualificazione per la finale che si è svolta subito dopo, con un impegno fisico e mentale notevole. Meritata medaglia d’argento, dunque per l’esercizio di squadra, composta da Emma Agalliu, Nicole Bartolini, Giulia Casadei, Ludovica Domeniconi, Elisa Di Lauro, Giada Carlino, Emma Pollarini, Nicole Sclafani.

Medaglia d’oro, invece, nell’impeccabile esercizio libero combinato eseguito sulla colonna sonora dei Flinstones. E medaglia d’oro anche nel duo grazie alla coppia Agalliu-Bartolini, con un distacco di 3 punti sulla seconda coppia romana. Un risultato frutto di un lavoro d’equipe grazie alla responsabile Valeria Venturi, le allenatrici Maria Grano e Roberta Gessaroli, l’insegnante di ginnastica artistica Vania Bianchini.
“I miei complimenti alle ragazze e a tutto lo staff e un grazie ai genitori che ci supportano e hanno creduto in questo progetto” ha affermato il presidente di Around Sport Gabriele Corzani. “Questa è una soddisfazione per tutto il gruppo Around, perché questo risultato arriva in un periodo di crisi economica che per le famiglie ha significato difficoltà finanziarie e per noi un aumento dei costi di gestione degli impianti con difficoltà a reperire gli sponsor. I risultati ci ripagano di tutti gli sforzi fatti, con la speranza di trovare ora un nuovo coinvolgimento tra istituzioni e sponsor.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato: le sincronette dell'Around Team vincono a Civitavecchia

CesenaToday è in caricamento