Serve un accordo per il Cavalluccio, c'è il rischio Serie C senza lo storico simbolo

Scaduta la concessione, il club ha sospeso l'utilizzo del logo tanto amato dai tifosi, che il prossimo 16 luglio andrà all'asta

Quale sarà la sorte del Cavalluccio? E' uno dei nodi da sciogliere per il Cesena, che mercoledì presenterà ufficialmente il nuovo allenatore Francesco Modesto. Da lunedì 1 luglio il club ha sospeso l'utilizzo del logo, che è attualmente detenuto dal curatore fallimentare del vecchio Ac Cesena.

L'accordo per la concessione tra il club e il curatore è infatti scaduto a fine giugno, ed ora si attende la data del 16 luglio, quando si svolgerà l'asta per l'acquisizione del simbolo tanto amato dai tifosi. La base d'asta per il Cavalluccio è di 770mila euro. Una cifra piuttosto elevata, per questo sono maggiori le possibilità che le parti possano trovare un accordo successivamente. Il perito del Comune ha stimato in circa 110mila euro il valore del logo, secondo una valutazione di mercato. Dopo l'asta si potrebbero aprire più ipotesi, ad esempio un nuovo accordo per la concessione tra il club bianconero e il curatore. Oppure l'acquisto del Cavalluccio, che potrebbe vedere in campo anche il Comune, ma ad una cifra notevolmente più bassa rispetto alla base d'asta.

E' chiaro che se non si dovesse trovare un'intesa, diventerebbe concreto il rischio di un Cesena che nella stagione 2019-2010, scenderà in campo senza lo storico logo sulle magliette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento