rotate-mobile
Sport

Serie C, il presidente Ghirelli: "Senza defiscalizzazione blocco il campionato"

La dura presa di posizione di Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C, che torna a chiedere la defiscalizzazione dei club

"Non è una minaccia, io lo blocco il campionato. Sono calmo e saggio, ma a tutto c'è un limite". L'Ansa riporta la dura presa di posizione di Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C, parlando a Radio Sportiva dell'istanza portata avanti per la defiscalizzazione dei club della Lega Pro calcistica italiana. 

"Ho scritto al ministro Spadafora  - ha aggiunto Ghirelli - Se ci arriva un segnale entro domani, bene, altrimenti prenderemo delle decisioni. Io mi assumo la responsabilità del blocco del campionato. Sono mesi che si dice di andare verso il semiprofessionismo - spiega Ghirelli - e la defiscalizzazione, ma zero fatti. Ci dicano cosa fare, rappresentiamo la storia dei comuni d'Italia e bisogna che qualcuno si prenda delle responsabilità". E sulle richieste aggiunge: "I presidenti della Serie C non acquistano grandi giocatori ma formano calciatori. Ogni presidente spende di tasca sua dai 3 ai 4 milioni l'anno. Chiediamo che una parte della pressione fiscale venga investita nelle società per le infrastrutture, la formazione e del'educazione. Non c'è più tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il presidente Ghirelli: "Senza defiscalizzazione blocco il campionato"

CesenaToday è in caricamento