rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Savignano, il 'Seven' spegne quaranta candeline

Il Seven invita i savignanesi a festeggiare insieme il 40^ compleanno. Sabato 1 ottobre il Palazzetto dello Sport del Seven Sporting Club, in via della Resistenza a Savignano sul Rubicone

Il Seven invita i savignanesi a festeggiare insieme il 40^ compleanno. Sabato 1 ottobre il Palazzetto dello Sport del Seven Sporting Club, in via della Resistenza a Savignano sul Rubicone, ospiterà il convegno “Gioco o competitività?”. Si tratta del secondo e ultimo appuntamento di Sportivamente, la due giorni dedicata allo sport e alle associazioni sportive del territorio iniziata sabato 24 settembre con un pomeriggio di esibizioni sportive nel centro storico cittadino.


L'appuntamento di sabato 1 ottobre vedrà protagonisti il cronista sportivo Giorgio Martino e Paolo Crepaz, docente in pedagogia dello sport, medico sportivo e giornalista nonché già preparatore atletico della campionessa olimpica Josefa Idem giunta alla ribalta delle recenti cronache sportive per l'ottava competizione olimpica della carriera che l'atleta disputerà a Londra nel 2012. Il convegno rappresenterà l'occasione per festeggiare il 40^ anniversario della fondazione del Seven che ha rappresentato per molti anni una realtà unica in Italia, all'avanguardia sin dagli anni 70 per il tennis. Il Seven di Savignano sul Rubicone ha accolto in quegli anni i campionati italiani “indoor” e la Coppa Europa “under 18”, nel 1974 nell'ambito di un turno della Coppa Re di Svezia Adriano Panatta calca i campi di terra rossa di via della Resistenza dove tutti i migliori tennisti del tempo si sono dati battaglia. Il Seven si vanta ancora oggi della collaborazione di un protagonista di quel periodo d'oro del tennis nazionale che si giocava a Savignano sul Rubicone, il maestro Carlo Coffari.


La serata di sabato avrà inizio alle ore 21 con il dibattito a cura di Giorgio Martino e Paolo Crepaz. A seguire l'omaggio dell'Amministrazione Comunale e della Seven S.p.a. agli undici soci fondatori: Gino Dalmo, Ivo Dalmo, Luisanna Guerrini, Raffaello Lelli, Piero Marconi, Silvio (Cicci) Margelloni, Luciano Pazzaglia, Umberto Scarpellini, Orfeo Silvagni, Delio Sora e Edvino Teodorani. Nel corso della serata si svolgeranno le esibizioni delle atlete di danza del Seven.


Sportivamente 2011 rappresenta la prima iniziativa che il Comune di Savignano sul Rubicone promuove come Comune Europeo dello Sport 2012 (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it). L'ingresso è libero.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il 'Seven' spegne quaranta candeline

CesenaToday è in caricamento