Va alla Sammaurese il primo derby della storia in Serie D contro la Savignanese

I giallorossi, con una prova gagliarda, si sono imposti 1-0 sugli storici rivali

Esulta la Sammaurese, che trionfa nel derby con la Savignanese (primo da 4 anni a questa parte e primo in assoluto in serie D). I giallorossi, con una prova gagliarda, si sono imposti 1-0 sugli storici rivali. Nella prima frazione gioca alla grande la Sammaurese, sempre ben ispirata da capitan Bonandi. Gli ospiti vanno ripetutamente vicini al vantaggio, creando le chance migliori con Merciari e Maioli di testa, tuttavia si va al riposo in perfetta parità. I gialloblù si fanno vedere con una punizione alta di Turci e Pazzini si rivela sempre attento sui tentativi rivali.

Nella ripresa, dopo due chance per Longobardi e Manuzzi F, sono gli ospiti a passare in vantaggio di testa con Maioli su corner (55'). La compagine di mister Farneti tenta di reagire, soprattutto affidandosi ancora alle iniziative di Longobardi e Manuzzi F, ma Santoni e i suoi compagni (in superiorità numerica nel finale a causa del doppio giallo a Brigliadori e poi per il rosso a Gregorio nel recupero), si dimostrano davvero impenetrabili, non lasciando passare nemmeno uno spillo e portando a casa il successo.

SAVIGNANESE-SAMMAURESE 0-1
SAVIGNANESE: Pazzini, Gregorio, Longobardi, Peluso, Gasperoni, Giunchetti, Vandi, Giacobbi, Manuzzi, Rossi, Turci A disp: Forastieri, Battistini, Giua, Guidi, Succi, Tamagnini, Brigliadori, Albini, Manuzzi R All Farneti
SAMMAURESE: Baldassarri, Maioli, Soumahin, Rosini, Santoni, Lombardi, Merciari, Errico, Zuppardo, Bonandi, Louati A disp: Hysa, Paterni, Salvi, Alberighi, Maggioli, Lombardi, Sapucci, Pieri, Diop All Mastronicola.
Marcatori: 54' Maioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento