rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Savignanese, la fine di un'era: Farneti ai saluti dopo 15 anni sulla stessa panchina

La fine di un'era per il calcio savignanese con le dimissioni del tecnico: "Una grandissima persona che ha dato l'anima per la squadra e la società"

"Grazie Oscar, la Savignanese comunica che mister Oscar Farneti ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della Prima Squadra e la società ha accettato la sua decisione". Non può mancare un po' di tristezza nella nota del club, per la fine di un'era. Il 60enne tecnico cesenate era alla guida della Savignanese per il 15esimo anno consecutivo, una sorta di "Ferguson" romagnolo. Nel 2018 la scalata con la promozione in serie D, la scorsa stagione il traguardo della salvezza tranquilla. Quest'anno un cammino difficile nel gruppo D dei dilettanti, con la squadra ultima in classifica. Da qui le dimissioni di Farneti dopo l'ultima sconfitta in trasferta con il Ciliverghe Mazzano.

"Tutta la Savignanese - gli rende omaggio la società - desidera ringraziare Oscar per la sua ultradecennale esperienza sulla panchina della compagine giallobù. Un ciclo fatto di enormi soddisfazioni, traguardi raggiunti, giovani scoperti e lanciati in piena sintonia con la linea societaria. Una grandissima persona che ha dato l'anima per la Savignanese. A lui vanno i migliori auguri per le sue prossime esperienze".

Il 28 maggio 2018 l'ormai ex allenatore gialloblù era stato ricevuto insieme a tutta la squadra in Comune e gli era stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Savignano. Un riconoscimento per l'impegno profuso per anni nella Savignanese. Nella scorsa stagione per Farneti anche la soddisfazione di un pareggio casalingo 1-1 contro il Cesena, in cui imbrigliò i bianconeri. Un ciclo quello del tecnico cesenate iniziato nella stagione 2004-2005, ma in precedenza aveva già allenato i gialloblu per un totale di 17 anni complessivi sulla panchina della Savignanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignanese, la fine di un'era: Farneti ai saluti dopo 15 anni sulla stessa panchina

CesenaToday è in caricamento