rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Savadori scatenato a Imola: stupenda vittoria all'Elf Civ in Gara 1

Scattato dalla Superpole, fin dalle prime varianti ha salutato gli avversari, amministrando nel finale il vantaggio accumulato

Lorenzo Savadori riporta l'Aprilia sul gradino più alto del podio rompendo così il dominio di Michele Pirro. Il cesenate del team Nuova M2 Racing, si è imposto nella prima sfida del terzo round dell'Elf Civ Superbike a Imola. Scattato dalla Superpole, fin dalle prime varianti ha salutato gli avversari, amministrando nel finale il vantaggio accumulato. Pirro, reduce da una settimana intensa a Misano che l'ha visto impegnato prima nel mondiale Superbike con la Ducati Panigale V4R e quindi con la MotoGp per una due giorni di test sulla pista rivierasca, ha limitato i danni, chiudendo al secondo posto.

Con i 25 punti di sabato Savadori si porta a soli 47 punti dal pugliese, cesenate d'azone. Terzo il campano Riccardo Russo (Motocorsa Ducati), incappato anche in un errore alle Acque Minerali. Colpi di scena a ripetizione nella Moto3, dove il risultato è rimasto imprevedibile sino all’ultima curva. Il primo ad uscire di scena è stato il leader di campionato, Kevin Zannoni (TM), scivolato nel corso del quinto passaggio. Poi continui sorpassi e controsorpassi fino alla tornata conclusiva. A questo punto la vittoria sembrava nelle mani di Elia Bartolini (KTM) ma il pilota dello Sky Junior Team è andato fuori alla Rivazza. Quindi arrivo a tre all’ultima staccata dove Collin Veijer (Speed Up) è andato lungo facendo cadere Nicholas Spinelli (Honda), in quel momento al comando. A beneficiarne è stato così Omar Bonoli (BeOn), che ha preceduto Alberto Surra e Nicola Carraro (TM).   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savadori scatenato a Imola: stupenda vittoria all'Elf Civ in Gara 1

CesenaToday è in caricamento