rotate-mobile
Sport

Sammaurese-Cesena, sale l'attesa per il derby: "bruciati" 800 biglietti in prevendita

Grande entusiasmo in città, la tifoseria bianconera sarà presente in massa del derby sul campo della Sammaurese

La vittoria sul Matelica ha fatto crescere l'entusiasmo in casa Cesena. Archiviato il successo contro i marchigiani il Cavalluccio è proiettato verso il derby in trasferta di domenica (ore 14,30) contro la Sammaurese. La tifoseria ha già risposto in massa, infatti gli 800 tagliandi messi in prevendita al Centro Coordinamento Clubs, sono stati letteralmente "bruciati" con i bianconeri che giocheranno praticamente in casa.

La Sammaurese è in ottimo momento di forma ed è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Giulianova. In casa Cesena nella seduta del giovedì pomeriggio a Villa Silvia chi ha giocato l’intera partita si è dedicato ad un lavoro di scarico (palestra, massaggi e criosauna). Per tutti gli altri l’allenamento si è svolto tra esercitazioni col pallone, possesso palla su campo ridotto, partitella e tiri in porta. L’avvicinamento al derby è proseguito venerdì pomeriggio. Dopo un iniziale lavoro atletico (percorso a ostacoli) svolto col pallone, mister Angelini ha proposto una partitella a tema e una libera a tutto campo per un totale di 75 minuti di seduta ad alta intensità.

Ancora a parte si sono allenati Andreoli (insieme a preparatore Magrini) e, a scopo precauzionale, Benassi ancora alle prese con noie a un polpaccio. A riposo è invece rimasto Zamagni per via una forte contusione ad una caviglia. Sabato (ore 11) a Villa Silvia è in programma la rifinitura al termine della quale si svolgerà la conferenza stampa di mister Angelini. Intanto Francesco Campagna è stato convocato nella Rappresentativa di Serie D che nella prossima settimana svolgerà un raduno a Roma. Il centrocampista bianconero si metterà a disposizione del selezionatore Tiziano De Patre nella giornata di lunedì e sarà impegnato nel test amichevole in programma mercoledì pomeriggio (14.30) contro i dilettanti del Flaminia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammaurese-Cesena, sale l'attesa per il derby: "bruciati" 800 biglietti in prevendita

CesenaToday è in caricamento