rotate-mobile
Sport

Salì in serie A con Modesto, è ufficiale il nuovo rinforzo del Cesena

Giuseppe Marco Zampano ha firmato il contratto che lo legherà al Cavalluccio fino al 30 giugno 2020

Ha fatto il suo esordio alla "Notte Bianconera", la festa che ha visto i giocatori mischiarsi a circa 400 tifosi accorsi al Grand Hotel di Cesenatico. Ma poi ha fatto anche l'esordio vero sul campo, convincendo Modesto e la società.

"Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Giuseppe Marco Zampano. Il centrocampista ha svolto mercoledì  le visite mediche e giovedì ha firmato il contratto che lo lega al club bianconero fino al 30 giugno 2020".

Esterno destro classe 1993 (è nato a Genova il 30 settembre) Zampano esordisce tra i professionisti nelle file del Portogruaro (C1) dove resta solo nella prima metà della stagione 2012/13, completata col Martina un gradino più sotto. Seguono due campionati di serie B nel Crotone (dov’è compagno del suo nuovo allenatore, Francesco Modesto) culminate nella promozione in serie A, prima assoluta nella storia del club rossoblù. Nel gennaio del 2017 passa al Venezia e fa in tempo a conquistare un’altra promozione, questa volta tra i cadetti, dove gioca i due successivi campionati sempre nella squadra lagunare con la quale il contratto è scaduto nello scorso luglio. 

In carriera ha collezionato 126 presenze tra i professionisti e messo a segno cinque reti. In bianconero vestirà la maglia numero 27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salì in serie A con Modesto, è ufficiale il nuovo rinforzo del Cesena

CesenaToday è in caricamento