rotate-mobile
Sport

Continua la serie positiva del Cesena, Cocco in gran spolvero trascina la squadra

Il Cesena torna da Salerno con un pareggio, un punto preso fuori casa, che va così a sommarsi a tutti quelli realizzati nell'ultimo mese e mezzo

Il Cesena torna da Salerno con un pareggio per 1-1, un punto preso fuori casa, che va così a sommarsi a tutti quelli realizzati nell'ultimo mese e mezzo, il quinto risultato positivo consecutivo di cui tre fuori casa. Il Cesena di mister Camplone, insomma, è in una fase positiva e all'Arechi lo ha dimostrato.

La partita parte subito bene con un Cesena che si mostra offensivo e ordinato, riuscendo così a impostare il suo gioco. Diventa pericoloso al 12° minuto con una bella azione di Renzetti-Garritano, con quest'ultimo che stacca di test costrongendo Gomis al corner. Tuttavia è la Salernitana a segnare per prima. Coda lancia Minala che tocca e segna da pochi metri nella rete bianconera. Il vantaggio dura però appena 4 minuti. Al 27° del primo tempo ci pensa Cocco a rimettere la partita in parità. E che azione: Balzano serve perfettamente Cocco, che mette a frutto l'assist di testa. Niente da fare per Gomis. Lo stesso Cocco sfiora il bis, con un un tiro al volo che il portiere campano salva a fatica. Il finale del primo tempo sale di tensione e non mancano le ammonizioni.

Il secondo tempo parte con entrambe le squadre in avanti a spingere. Ne esce fuori un inizio di ripresa scopiettante, con Cocco che continua a segnalarsi in grande forma e seminare problemi nella difesa avversaria. Non manca, però, anche la pressione dei salernitani, con Coda e Donnarumma in particolare. Tanto che alla mezzora Donnarumma stesso mette la palla in porta, ma a gioco fermato dall'arbitro La Penna di Roma in quanto l'attaccante era in fuorigioco. Negli ultimi 20 minuti Camplone sostituisce Vitale per Crimi (e subito si fa vedere davanti alla porta avversaria), e poi Laribi al posto di Garritano. Alla fine la partita si chiude con un 1-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la serie positiva del Cesena, Cocco in gran spolvero trascina la squadra

CesenaToday è in caricamento