rotate-mobile
Sport

Sale l'attesa per la 5,30 Run Cesena, "Vogliamo superare i 400 iscritti"

La “5,30 Run Cesena” si terrà sabato, con partenza alle 5,30 da Piazza della Libertà, lungo il percorso della “San Giovanni”

A poche ore dalla “5,30 Run Cesena”, sono ormai 300 i camminatori, podisti, runners evoluti, che si sono preiscritti attraverso le società promotrici dell’evento (Runners Solidali Cesena, G.P. Endas Cesena, Amici della Fatica, Gruppo Podistico Cesenate, Podistica San Vittore, Women In Run Cesena, Nuova Virtus Cesena, StraCesena, Uisp Cesena) o aderendo ai form di iscrizione gratuita “Eventibrite” e “Muvat”.  L’obiettivo, per gli organizzatori, è quello di superare i 400 partecipanti della prima edizione, quella del giugno 2018.

La “5,30 Run Cesena” si terrà sabato, con partenza alle 5,30 da Piazza della Libertà, lungo il percorso della “San Giovanni” (Ospedale Bufalini; Rio Marano; salita Ridolfi; Ponte Abbadesse; Rocca Malatestiana; Palazzo del Ridotto) e rappresenterà l’anteprima della storica “Notturna” cittadina, prevista per il successivo sabato 15 giugno alle 20.

Cosa non è 5.30 Cesena? "Non è una manifestazione podistica competitiva ed è gratuita; non è un evento di massa, anche se saremo in tanti; non è un format importato dall’estero, perché è tutto “made in Romagna”. 5,30 Run Cesena è anche solidarietà? "Si, perché chi vuole, prima della partenza potrà acquistare in anteprima a 10 euro la maglietta rossa in materiale tecnico della “Scarpinata solidale 2019”, organizzata per raccogliere fondi a favore del’Anffas Cesena".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale l'attesa per la 5,30 Run Cesena, "Vogliamo superare i 400 iscritti"

CesenaToday è in caricamento