rotate-mobile
Sport

Jorge Lorenzo contro Valentino Rossi: la sfida si rinnova anche a Cesena

Per i più piccoli ci sarà la Schooling Arena con prove di kart, mini moto e mountan bike. Non sono da meno anche gli appuntamenti ospitati nei padiglioni fieristici

A Ruotando Show si rinnova il derby mondiale della Moto Gp tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Non in pista, ma intorno a un interrogativo che animerà gli appassionati: quale sarà la più bella reame, la moto del Dottore o quella del neo campione del mondo? Dopo l’annuncio dei giorni scorsi della presenza della Yamaha M1 di Rossi, è arrivata anche quella della numero 99 del campione spagnolo. Insomma sfida sarà, a colpi di foto, zoom e selfie.

Tutto questo a Cesena Fiera nella quindicesima edizione di Ruotando Show, che sarà inaugurata sabato dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi alle 10, i cancelli saranno già aperti al pubblico dalle 9,30 (sino alle 20,30). Di scena oltre 70 eventi, nei circa 30mila metri quadrati della fiera, tra appuntamenti nell’area esterna e dentro i padiglioni, a cui si aggiunge la proposta di oltre 200 espositori da tutta Italia, per il più importante appuntamento delle due e quattro ruote dell’Emilia Romagna.

Pezzo forte sarà la Ruotando Arena che nella prima giornata ospiterà quattro sessioni di Drift battle racing (ore 10,45, 12,15, 14,45, 16,45) con la presenza anche del campione italiano Oliviero Adolfo. Tre invece gli appuntamenti degli Ape Car (11,00, 14,30, 15,30), così come i test drive di guida (ore 11,15, 15,15, 17,15) aperti a tutti, basta registrarsi in fiera. E sempre a proposito di campioni dello sport, le sessioni di Quad vedranno la partecipazione del campione italiano di stuntman Roberto Poggiali, così come grandi nomi si preannunciano per i Taxi Rally (ore 11,45, 14, 15,45, 17,00), il Trial Bike (ore 11,30, 15,00, 17,00) e le esibizioni della Scuola di Polizia.

Per i più piccoli ci sarà la Schooling Arena con prove di kart, mini moto e mountan bike. Non sono da meno anche gli appuntamenti ospitati nei padiglioni fieristici con dj set di apertura e chiusura della manifestazione (9,45 e 19,00), le live band Kustom (18,00 e 19.30), le sfilate di abbigliamento tecnico (ore 16,00) e il CrossFit che mixa discipline diverse come il sollevamento pesi, ginnastica, corsa, salto con la corda e altro. Tra le varie sezioni, il Kustom Kulture con la personalizzazione tra arte e artigianato di oltre 50 customizer, e la Boutique dell’Usato delle due e quattro ruote, con un’ampia sezione dedicata alla vendita di auto, moto e bici usate (anche di privati) e meravigliose glorie del passato che potranno essere anche ammirate da vicino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jorge Lorenzo contro Valentino Rossi: la sfida si rinnova anche a Cesena

CesenaToday è in caricamento