rotate-mobile
Sport

Rugby, ultima di campionato: derby col Bologna per il gran finale della stagione

Nelle ultime quattro partite il Romagna ha collezionato un poker di vittorie, le ultime due delle quali senza subire punti, a conferma della crescita complessiva della squadra che ha trovato quella continuità che era mancata in altre fasi della stagione

Il campionato di Serie B è arrivato alle battute finali: domani alle 15:30 è infatti in programma l’ultimo turno, che il Romagna affronterà allo Stadio del Rugby di Cesena ospitando il Bologna Rugby 1928, per un derby tutto emiliano-romagnolo. Nelle ultime quattro partite il Romagna ha collezionato un poker di vittorie, le ultime due delle quali senza subire punti, a conferma della crescita complessiva della squadra che ha trovato quella continuità che era mancata in altre fasi della stagione. Segnali incoraggianti quindi circa il potenziale del gruppo, anche pensando ai tanti giovani che hanno esordito quest’anno e che hanno ben figurato.

Ai galletti resta dunque un ultimo sforzo da compiere in questa delicata sfida con il Bologna, un confronto che si preannuncia acceso e combattuto, con entrambe le squadre determinate a chiudere in positivo questa lunga annata, al di là della classifica, dato che le sei lunghezze che dividono le due squadre hanno già matematicamente assegnato il quarto posto alla formazione emiliana. Se i galletti vogliono congedarsi al meglio dal proprio pubblico, il Bologna arriva a Cesena a caccia del riscatto per tentare di ribaltare quel 25-7 incassato nella gara d’andata, una delle prove più brillanti di questa stagione per la squadra romagnola, da replicare anche domani.

Per la partita con il Bologna (inizio ore 15:30 – ingresso libero), che sarà arbitrata dal Sig. Luigi Palombi, sono convocati: Assirelli, Baldassarri, Bersani, Buzzone, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Sgarzi, Soldati, Spighi, Strada, Urbinati, Villani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ultima di campionato: derby col Bologna per il gran finale della stagione

CesenaToday è in caricamento