rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, trasferta a Tolosa per le selezioni Romagna Under 16 e Under 18

Il gruppo, composto da una cinquantina tra giocatori e membri dello staff, sarà ospite delle famiglie degli atleti francesi per tre giorni, durante i quali sono in programma diverse attività, sportive e non solo.

Entra nel vivo la stagione per le Selezioni Romagna, protagoniste anche quest’anno del gemellaggio che da ormai 7 anni lega il Romagna RFC al club francese del Toulouse Universitè Club. Se nella passata stagione sono stati i francesi a fare visita al Romagna Rfc, quest’anno saranno le due Selezioni romagnole Under 16 e Under 18 a partire alla volta di Tolosa, domenica. Il gruppo, composto da una cinquantina tra giocatori e membri dello staff, sarà ospite delle famiglie degli atleti francesi per tre giorni, durante i quali sono in programma diverse attività, sportive e non solo.

Nella giornata di lunedì le squadre saranno impegnate in un allenamento con i tecnici del oulouse Universitè Club e con Claude Debat, l’ex tecnico delle nazionali giovanili francese che già due anni fa ha lavorato con le selezioni romagnole nella precedente tournee tolosana. Le attività in campo proseguiranno martedì mattina con un’altra sessione insieme ai tecnici francesi: il reparto degli avanti sarà al lavoro con Romain Blates, esperto di mischia e touche, mentre l’allenamento dei tre quarti sarà condotto da Guillaumme Bonnemaison, esperto di preparazione fisica.

La giornata si completerà con la visita alla città di Tolosa, a partire dalla tappa allo stadio dello Stade Toulousain, uno dei club più blasonati e titolati di tutta Europa. Mercoledì sarà invece la volta del doppio test match tra Under 16 e Under 18, che si contenderanno l’ormai tradizionale Caveja, trofeo che viene messo in palio ogni anno. Nella passata edizione il confronto si era chiuso con una sostanziale pareggio, visto che per la categoria Under 16 ad avere la meglio era stata la Selezione Romagnola, mentre la squadra del Toulouse Universitè Club Under 18 aveva battuto i pari età romagnoli.

I convocati della Selezione Romagna Under 16

CESENA RUGBY: Belletti Filippo, Clerici Giacomo, Grassi Matteo, Mazzone Andrea, Strefezza Lorenzo.

IMOLA RUGBY:  Martinelli Simone, Raffaelini Simone, Salvatori Federico, Santunione Christian

RIMINI RUGBY: Leonelli Armando, Loconte Fiorello,

RAVENNA RUGBY: Costa Tommaso, Gigante Jacopo, Perrella Nunzio, Ravaioli Giovanni, Renzi

Riccardo, Spighi Nicolò.

RUGBY FORLÌ 1979: Bilardo Marcello, Morgantini Valerio,  Pasini Alberto, Toledo Giacomo, Zecchini Mattia.

I convocati della Selezione Romagna Under 18

CESENA RUGBY: Assirelli Alessandro, Baboni Matteo, Di Franco Giovanni, Di Lena Roberto,

Fantini Andrea, Maffi Mattia, O’Connell Nicholas, Paganelli Riccardo.

IMOLA RUGBY ASD: Gallo Matteo, Poppa Alessandro, Tauro Mattia.

RAVENNA RFC JUNIORES: Bertoni Angelo, Cersosimo Matteo, Dari Luca, Lo Forte Matteo.

UNIONE RUGBY RIMINI SAN MARINO: Bugli Andrea, Fiore Alessandro, Fralassi Federico, Sammarini Luca.

RUGBY FORLÌ 1979: Coppola Michelangelo, Ghetti Leonardo, Zoffoli Nicolò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, trasferta a Tolosa per le selezioni Romagna Under 16 e Under 18

CesenaToday è in caricamento