Rugby, terzo successo di fila per i galletti: 27-0 sull’Amatori Parma

È una partita a senso unico quella che va in scena allo Stadio del Rugby di Cesena, tutta nel segno dei padroni di casa, che con tre mete trasformate e due calci piazzati controllano il match in ogni fase

Il Romagna RFC si impone con un netto 27-0 sull’Amatori Parma e conquista così il terzo successo di fila, il decimo stagionale, risultato che consente ai galletti di portarsi al 5° posto, sorpassando proprio gli emiliani. È una partita a senso unico quella che va in scena allo Stadio del Rugby di Cesena, tutta nel segno dei padroni di casa, che con tre mete trasformate e due calci piazzati controllano il match in ogni fase. Tra i protagonisti della giornata Riccardo Soldati, che oggi ha raggiunto quota 200 presenze con la maglia del Romagna e ha dunque festeggiato nel migliore dei modi questo bel traguardo, con una vittoria e marcando punti preziosi con i suoi calci.

I primi punti della partita arrivano proprio dal piede di Soldati, che al 4’ manda tra i pali un calcio piazzato. È il Romagna a dare il ritmo e a mantenere costante la pressione nella metà campo avversaria, ma senza trovare la meta. I galletti si affidano così ai calci per arrotondare il proprio vantaggio, con Soldati a segno soltanto nella prima delle due occasioni a disposizione. Al 25’ arriva finalmente la meta per i padroni di casa, segnata da Greene e trasformata da Soldati, per il 13-0. L’Amatori Parma prova a rispondere e al 29’ guadagna una punizione che potrebbe consegnare i primi punti della giornata, ma il calcio di Fava non trova i pali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel finale del parziale la superiorità del Romagna si concretizza in un’altra meta, messa a segno da Baldassarri. Il primo tempo si chiude con la precisa trasformazione di Soldati per il 20-0 con cui si va all’intervallo. Anche nella ripresa il Romagna scende in campo con un buon piglio e continua a tenere il pallino del gioco. Gli equilibri in campo non cambiano anche dopo il cartellino rosso a Coppola, che al 7’ lascia i galletti con un uomo in meno. I padroni di casa infatti continuano a non concedere spazi alla manovra avversaria e al 33’ la terza meta romagnola, firmata da Sgarzi, con Soldati che anche in questa occasione centra i pali con la trasformazione, segna un ulteriore allungo. Nel finale, che porta un altro cartellino giallo ai danni del Romagna (Paganelli) non arrivano altre marcature e il match termina sul 27-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

Torna su
CesenaToday è in caricamento