Rugby, si accende la lotta per il vertice: il Romagna attende l'Amatori Parma

Per proseguire la propria corsa il Romagna dovrà superare l’ostacolo Amatori Parma, nell’appuntamento in programma domenica alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena

Si fa sempre più accesa la corsa per il comando della classifica del girone, che vede il Romagna insieme al Florentia e Civitavecchia protagonisti di un serrato testa a testa per il primo posto. Arrivati alla quindicesima giornata i toscani difendono il primo posto, incalzati però dai galletti e dai laziali, che inseguono con 2 lunghezze di svantaggio. Per proseguire la propria corsa il Romagna dovrà superare l’ostacolo Amatori Parma, nell’appuntamento in programma domenica alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena.

Dopo il successo pieno di domenica scorsa in casa della Reno Bologna, i galletti dovranno cercare un altro risultato positivo per tenersi in scia alla vetta: per farlo potranno contare sul fattore campo, elemento prezioso per cercare di domare un avversario sicuramente agguerrito, fin qui autore di un percorso un po’ altalenante nei risultati che lo colloca a metà classifica, ma sempre insidioso.

Lo si è visto nel confronto dell’andata, che i galletti erano riusciti ad aggiudicarsi per 34-13 non senza faticare. Grande equilibrio anche guardando ai precedenti confronti, con 5 vittorie ad appannaggio dei romagnoli e 4 successi di marca parmense. Arbitro dell’incontro Alberto Favaro. Per questo appuntamento sono convocati 25 giocatori: Baldassarri, Bertoni, Bissoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Dell’Amore, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Pierozzi, Pirini, Scermino, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato

Under 18 Elite

La domenica allo Stadio del Rugby inizierà alle 12:30 con la partita del Campionato Under 18 Elite tra Romagna RFC e I Medicei. I galletti ricevono la capolista del girone, ancora imbattuta, in una difficile sfida che apre la serie di tre appuntamenti casalinghi con cui si chiuderà il campionato. Il pareggio in extremis di domenica scorsa con il Rugby Parma ha consegnato al Romagna punti preziosi per assestarsi a metà classifica e mantenere un buon distacco dal fondo: margine che il giovane gruppo romagnolo dovrà cercare di mantenere in questa ultima porzione del campionato per chiudere in positivo questa stagione di crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

  • Resta impigliato nel macchinario che lo solleva da terra: grave un operaio

Torna su
CesenaToday è in caricamento