Rugby, si accende la lotta per il vertice: il Romagna attende l'Amatori Parma

Per proseguire la propria corsa il Romagna dovrà superare l’ostacolo Amatori Parma, nell’appuntamento in programma domenica alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena

Si fa sempre più accesa la corsa per il comando della classifica del girone, che vede il Romagna insieme al Florentia e Civitavecchia protagonisti di un serrato testa a testa per il primo posto. Arrivati alla quindicesima giornata i toscani difendono il primo posto, incalzati però dai galletti e dai laziali, che inseguono con 2 lunghezze di svantaggio. Per proseguire la propria corsa il Romagna dovrà superare l’ostacolo Amatori Parma, nell’appuntamento in programma domenica alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena.

Dopo il successo pieno di domenica scorsa in casa della Reno Bologna, i galletti dovranno cercare un altro risultato positivo per tenersi in scia alla vetta: per farlo potranno contare sul fattore campo, elemento prezioso per cercare di domare un avversario sicuramente agguerrito, fin qui autore di un percorso un po’ altalenante nei risultati che lo colloca a metà classifica, ma sempre insidioso.

Lo si è visto nel confronto dell’andata, che i galletti erano riusciti ad aggiudicarsi per 34-13 non senza faticare. Grande equilibrio anche guardando ai precedenti confronti, con 5 vittorie ad appannaggio dei romagnoli e 4 successi di marca parmense. Arbitro dell’incontro Alberto Favaro. Per questo appuntamento sono convocati 25 giocatori: Baldassarri, Bertoni, Bissoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Dell’Amore, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Pierozzi, Pirini, Scermino, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato

Under 18 Elite

La domenica allo Stadio del Rugby inizierà alle 12:30 con la partita del Campionato Under 18 Elite tra Romagna RFC e I Medicei. I galletti ricevono la capolista del girone, ancora imbattuta, in una difficile sfida che apre la serie di tre appuntamenti casalinghi con cui si chiuderà il campionato. Il pareggio in extremis di domenica scorsa con il Rugby Parma ha consegnato al Romagna punti preziosi per assestarsi a metà classifica e mantenere un buon distacco dal fondo: margine che il giovane gruppo romagnolo dovrà cercare di mantenere in questa ultima porzione del campionato per chiudere in positivo questa stagione di crescita.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tra un anno il nuovo studentato, "Campus come pochi in Italia. Parcheggi? Un finto problema"

  • Cronaca

    San Valentino e Carnevale, il bilancio della Guardia di Finanza: fioccano i sequestri di articoli

  • Cronaca

    Continua la missione del libro a favore della restaurazione dei Codici Malatestiani

  • Cronaca

    Il più vecchio kebab di Cesena fa carriera: "Aperti due locali, clientela al 90% italiana"

I più letti della settimana

  • Colpito da un malore fatale esce di strada con l'auto: muore 62enne

  • Dietro il "porta a porta" c'era una vendita piramidale con ricatti ai venditori e truffe ai clienti

  • Falciato da un'auto mentre attraversa la strada sul ponte, muore un anziano

  • "Pronto Alice Pignatti? Lei non è in regola coi vaccini": gaffe del Comune con la mamma-simbolo

  • Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

  • Il finto tecnico del gas simula un cantiere e raggira tutte le persone in strada: truffata un'anziana

Torna su
CesenaToday è in caricamento