rotate-mobile
Sport

Rugby, sfida d'alta classifica per il Romagna: a Cesena arriva il Civitavecchia

È una sfida di alta classifica quella che andrà in scena allo Stadio del Rugby

Dopo la pausa della scorsa settimana il campionato di Serie B riparte dalla settima giornata, turno che vedrà il Romagna impegnato in casa con il Civitavecchia, domenica alle 14:30. È una sfida di alta classifica quella che andrà in scena allo Stadio del Rugby, dato che le due formazioni arrivano a questo appuntamento imbattute e, insieme al Florentia, sono le protagoniste dell’avvincente testa a testa di questa prima fase della stagione.

Se il Romagna difende il primato grazie all’en plein di vittorie con bonus e il Florentia incalza a -1, il Civitavecchia pur avendo fatto il pieno di successi è più distaccato, a quota 24 punti: i laziali, oltre ad aver mancato due volte il bonus offensivo devono infatti fare i conti con i 4 punti di penalizzazione per il mancato svolgimento delle attività giovanili nella passata stagione. Con 247 punti segnati (contro i 241 all’attivo dei galletti) il Civitavecchia arriva però a questo appuntamento con il miglior attacco del girone, confermandosi così un’avversaria di spessore e aggressiva.

Si preannuncia dunque battaglia tra le due formazioni, entrambe più che mai determinate ad allungare la propria striscia di vittorie e a iniziare al meglio questo nuovo mese. Arbitro designato per l’incontro è Simone Boaretto. Sono 25 i giocatori convocati per questo appuntamento: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Paganelli M, Pierozzi, Pirini, Sgarzi, Strada, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.

UNDER 18 - Domenica alle 12:30 scende in campo anche il Romagna Under 18, che torna allo Stadio del Rugby di Cesena dopo la lunga sosta di novembre e dopo il ko di domenica scorsa nella prova in trasferta con gli Amatori Parma. Sarà l’altra squadra di Parma, il Parma 1931, l’avversaria con cui i galletti dovranno cercare il riscatto per riprendere la propria corsa in classifica, che attualmente li vede settimi con 9 punti, davanti proprio al Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, sfida d'alta classifica per il Romagna: a Cesena arriva il Civitavecchia

CesenaToday è in caricamento