Rugby, sfida d'alta classifica per il Romagna: a Cesena arriva il Civitavecchia

È una sfida di alta classifica quella che andrà in scena allo Stadio del Rugby

Dopo la pausa della scorsa settimana il campionato di Serie B riparte dalla settima giornata, turno che vedrà il Romagna impegnato in casa con il Civitavecchia, domenica alle 14:30. È una sfida di alta classifica quella che andrà in scena allo Stadio del Rugby, dato che le due formazioni arrivano a questo appuntamento imbattute e, insieme al Florentia, sono le protagoniste dell’avvincente testa a testa di questa prima fase della stagione.

Se il Romagna difende il primato grazie all’en plein di vittorie con bonus e il Florentia incalza a -1, il Civitavecchia pur avendo fatto il pieno di successi è più distaccato, a quota 24 punti: i laziali, oltre ad aver mancato due volte il bonus offensivo devono infatti fare i conti con i 4 punti di penalizzazione per il mancato svolgimento delle attività giovanili nella passata stagione. Con 247 punti segnati (contro i 241 all’attivo dei galletti) il Civitavecchia arriva però a questo appuntamento con il miglior attacco del girone, confermandosi così un’avversaria di spessore e aggressiva.

Si preannuncia dunque battaglia tra le due formazioni, entrambe più che mai determinate ad allungare la propria striscia di vittorie e a iniziare al meglio questo nuovo mese. Arbitro designato per l’incontro è Simone Boaretto. Sono 25 i giocatori convocati per questo appuntamento: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Paganelli M, Pierozzi, Pirini, Sgarzi, Strada, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.

UNDER 18 - Domenica alle 12:30 scende in campo anche il Romagna Under 18, che torna allo Stadio del Rugby di Cesena dopo la lunga sosta di novembre e dopo il ko di domenica scorsa nella prova in trasferta con gli Amatori Parma. Sarà l’altra squadra di Parma, il Parma 1931, l’avversaria con cui i galletti dovranno cercare il riscatto per riprendere la propria corsa in classifica, che attualmente li vede settimi con 9 punti, davanti proprio al Parma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento