rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Rugby, 100 presenze per Simone Luci con il Romagna

Seppur amareggiato per la sconfitta casalinga, per Simone Luci sarà difficile dimenticare l'incontro con l'Unione Rugby Capitolina

Seppur amareggiato per la sconfitta casalinga, per Simone Luci sarà difficile dimenticare l’incontro con l’Unione Rugby Capitolina. Il centro del Romagna RFC originario di Roma, infatti, domenica ha tagliato il traguardo dei 100 caps con la maglia dei galletti, dando dimostrazione di grande continuità e di un impegno pressoché costante nelle cinque stagione dalle quali milita nella formazione romagnola. Luci veste infatti la maglia del Romagna dalla stagione 2007/2008, dopo aver disputato, al termine del campionato precedente, i playoff della Serie B con l’Accademia Rugby Roma.

“La Romagna è ormai diventata la mia seconda casa e scendere in campo per primo di fronte alla tribuna gremita di persone mi ha davvero emozionato”, ha commentato Simone. “Poter festeggiare questa ricorrenza in una partita così importante ha certamente dato un valore aggiunto a questa esperienza.”. Luci, classe 1983, è inoltre uno dei giocatori di maggior esperienza tra le fila del Romagna. Facendo riferimento alla situazione in classifica dei galletti, Simone conferma di essere convinto delle capacità sue e dei suoi compagni: “Visti i risultati delle altre, è un peccato non aver fatto punti nelle ultime due gare.

Ora ci aspetta il momento più probante, con questi ultimi tre incontri dai quali dipende il risultato della nostra stagione. Abbiamo già dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti gli avversari che abbiamo incontrato e credo che ci siamo meritati la posizione che abbiamo guadagnato fino a questo punto. Adesso sarà importante spingere insieme per far arrivare la nave in porto e chiudere al meglio il campionato.”.

Luci è il quarto giocatore a raggiungere quota 100 caps con la maglia del Romagna RFC: a precederlo sono stati Emanuele Cossu (ora a quota 127), Matteo Fantini (111) e Riccardo Soldati (109). Nella gara con l’Unione Rugby Capitolina, infine, anche Andrea Cotignoli e Rodolfo Gai hanno superato un importante traguardo: la seconda linea ed il tre quarti dei galletti, infatti, hanno raggiunto la cinquantesima presenza, dando dimostrazione di una superba continuità nelle tre stagioni dalle quali sono in forza al Romagna RFC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, 100 presenze per Simone Luci con il Romagna

CesenaToday è in caricamento