rotate-mobile
Sport

Rugby, il Romagna chiude il 2014 con la prova casalinga contro il Modena

Altro match chiave per definire le gerarchie della classifica è quello tra Pesaro e Noceto, mentre Reno Bologna e Arezzo sono attese da uno scontro diretto che deciderà l’ultima posizione

Il Romagna RFC chiude l’anno e la prima fase del campionato con la prova casalinga con il Modena Rugby. Domenica allo Stadio del Rugby di Cesena (calcio di inizio ore 14.30, ingresso libero), i galletti – già qualificati al Pool Promozione – avranno la possibilità di incrementare il proprio bottino in classifica, che conta 32 punti, frutto di sette vittorie e due sconfitte: dopo il passo falso di domenica scorsa a Noceto, il Romagna si è visto sorpassare in vetta proprio dalla formazione nocetana, avanti di una lunghezza.

Quest’ultima giornata sarà decisiva per definire la seconda fase del campionato, al via a gennaio. Infatti se Romagna e Noceto hanno blindato i primi due posti della Poule, la situazione è invece ancora apertissima per quanto riguarda la terza posizione, ultima piazza utile per accedere al girone promozione: Pesaro, Modena, Bologna e Arezzo, racchiuse nell’arco di 5 punti, sono ancora tutte in lizza per guadagnare il terzo posto. Il Romagna dovrà dunque guardarsi da un avversario che arriverà a questo appuntamento a caccia del colpaccio per guadagnare punti preziosi: per chiudere al meglio l’anno i galletti dovranno cercare di replicare la prestazione del match di andata, chiuso con una netta vittoria per 39 a 19.

Altro match chiave per definire le gerarchie della classifica è quello tra Pesaro e Noceto, mentre Reno Bologna e Arezzo sono attese da uno scontro diretto che deciderà l’ultima posizione. Guardando all’altra Poule del girone i giochi sono ancora più aperti, con una classifica molto compatta nelle prime quattro posizioni, che non concede passi falsi alle formazioni coinvolte nella lotta per accedere al girone promozione. Per questo ultimo appuntamento del 2014 il Romagna RFC ha organizzato un Terzo Tempo di Natale, al quale tutto il pubblico dello Stadio del Rugby è invitato a partecipare, per un brindisi insieme alla squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna chiude il 2014 con la prova casalinga contro il Modena

CesenaToday è in caricamento