rotate-mobile
Sport

Rugby, Romagna RFC: il Modena ferma i galletti sul 38-10

Il Romagna torna senza punti dalla trasferta di Modena, ultima prova esterna del 2015: la formazione emiliana si è imposta con un netto 38-10, frutto di 6 mete, risultato che lascia la squadra romagnola ferma a 22 punti in classifica. ​

Il Romagna torna senza punti dalla trasferta di Modena, ultima prova esterna del 2015: la formazione emiliana si è imposta con un netto 38-10, frutto di 6 mete, risultato che lascia la squadra romagnola ferma a 22 punti in classifica.

La partita inizia in salita per i romagnoli, che subiscono la partenza fulminante dei padroni di casa, in meta già al 1’ con Dormi. Il Romagna ha l’occasione di accorciare le distanze con un calcio di punizione, ma Righi manca i pali: l’estremo romagnolo non sbaglia al secondo tentativo dalla piazzola, così da regalare, al 15’, i primi 3 punti del match ai suoi. È il Modena però che continua a tenere il controllo della partita, trovando alla mezz’ora di gioco il secondo affondo, con Marzougui che segna e trasforma la seconda meta del match. I padroni di casa continuano a insistere e ad approfittare del momento di difficoltà del Romagna, trovando dopo un paio di minuti con Uguzzoni la terza meta, anche in questo caso ben trasformata. L’ultimo acuto del primo tempo è invece a favore del Romagna, che si porta sul 21-10 grazie alla meta di Emanuele Cossu, ben trasformata da Righi.

I tentativi di rimonta del Romagna si fermano qui, dato che dopo aver mancato l’occasione di allungare con un calcio di punizione, al 12’ i padroni di casa mettono a segno con Lanzoni la meta che vale il bonus offensivo e che indirizza a loro favore le sorti dell’incontro. Nel finale il Modena arrotonda ulteriormente lo score con altre due mete (Tepsanu e Trotta gli autori), che chiudono il match sul 38-10.
Per il Romagna, finora fermato solo dal Noceto, è la seconda sconfitta in campionato, che lascia la squadra ferma a 22 punti, sempre al secondo posto ma con una sola lunghezza di vantaggio sull’Amatori Parma, prossima avversaria dei galletti nel match in programma domenica allo Stadio del Rugby di Cesena.
Risultati: Reno Rugby Bologna- Amatori Parma 29-30, Rugby Noceto-Rugby Bologna 1928 38-5, Modena Rugby-Romagna RFC 38-10

Classifica: Noceto 34, Romagna 22, Amatori Parma 21, Modena Rugby 16, Reno Bologna 12, Bologna 1928 5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Romagna RFC: il Modena ferma i galletti sul 38-10

CesenaToday è in caricamento