Rugby, Romagna RFC: domenica insidiosa trasferta a Noceto

Quello con la formazione emiliana è divenuto ormai un classico di queste ultime due stagioni, che rimette le due squadre a confronto per la quarta volta in questo campionato.  

Dopo il doppio successo casalingo sulle due toscane del girone, Livorno e Vasari Arezzo, per i galletti è la volta della trasferta in casa del Noceto. Quello con la formazione emiliana è divenuto ormai un classico di queste ultime due stagioni, che rimette le due squadre a confronto per la quarta volta in questo campionato.  

Al Romagna servirà una prova di grande spessore per invertire la tendenza finora sempre a favore della squadra nocetana, impegnata nel testa a testa con il Pesaro per la leadership del girone. Le tre vittorie con bonus degli ultimi turni hanno rilanciato la corsa verso i play off della squadra giallo blu dopo il passo falso nello scontro al vertice con il Pesaro, unica battuta d’arresto in questa stagione per la formazione parmense. Per venire a capo di un avversario di grande caratura e determinato a sfruttare al meglio questa occasione per chiudere in anticipo i giochi per i play off, il Romagna dovrà giocarsela a viso aperto, come del resto avvenuto nella gara di andata, partita che nonostante il risultato a favore del Noceto (17-9) aveva visto i galletti protagonisti di una prestazione grintosa e di qualità.

Sono 23 i giocatori convocati per la trasferta di Noceto (Stadio Nando Capra, inizio ore 15:30; arbitro Simone Massa): Baldassarri, Bassi, Bastianelli, Bersani, Cossu E, Cossu S, Donati, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Manuzi, Marchini, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato.

Incontri VII turno fase promozione: Vasari Arezzo-Amatori Parma, Pesaro-Livorno, Noceto- Romagna
Classifica: Pesaro 27, Noceto 25, Romagna RFC 14, Amatori Parma 13, Livorno 5, Arezzo 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento