rotate-mobile
Sport

Rugby, niente da fare contro la capolista: Romagna ko a L'Aquila

Nella prestigiosa cornice dello Stadio Fattori il match, valido per la quarta giornata di ritorno, ha visto una prestazione di carattere dei galletti, che hanno mostrato grande determinazione nel tenere testa a un avversario di alto livello come la squadra abruzzese

Il Romagna torna senza punti dalla difficile trasferta sul campo della capolista L’Aquila Rugby, che conferma i favori del pronostico avendo chiuso l’incontro sul 45 a 20, grazie alle 7 mete messe a segno, cinque delle quali trasformate. Nella prestigiosa cornice dello Stadio Fattori il match, valido per la quarta giornata di ritorno, ha visto una prestazione di carattere dei galletti, che hanno mostrato grande determinazione nel tenere testa a un avversario di alto livello come la squadra abruzzese.

La partenza dei galletti è ottima, con tre calci di punizione guadagnati nei primi sei minuti di gioco: Marland fa due su tre, così da regalare ai suoi il provvisorio vantaggio per 6 a 0. I padroni di casa non tardano a rispondere e all’8’ ribaltano il risultato grazie ad una meta trasformata. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo, con Zaffiri che supera la linea di meta e Biasuzzi che trasforma per il 14 a 6. Il copione si ripete cinque minuti dopo, con la terza marcatura trasformata, che sposta lo score sul 21 a 6. I padroni di casa, in superiorità numerica per l’ammonizione di Gaeta, continuano a insistere e al 28’ trovano con Brancoli la marcatura che vale il bonus: anche in questa occasione la precisa trasformazione di Besuzzi assicura agli abruzzesi altri 2 punti, così da chiudere il parziale sul 28 a 6.

Subito in avvio di ripresa è invece Fiore a firmare la quinta marcatura dei nero verdi, mentre bisogna aspettare il 13’ per la prima meta dei galletti, messa a segno da Marzocchi e ben trasformata da Marland per il 33 a 13. L’Aquila, a metà parziale, allunga ancora con altre due mete, realizzate da Lofrese e Palmisano, mentre il finale del match è nel segno del Romagna, che allo scadere trova la seconda meta della giornata con Glielmi. La trasformazione calciata da Marland centra i pali, così da chiudere l’incontro sul 45 a 20, risultato che non consente al Romagna di muovere il proprio bottino in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, niente da fare contro la capolista: Romagna ko a L'Aquila

CesenaToday è in caricamento