Rugby, il Romagna RFC impegnato in trasferta contro Livorno

Il campionato del Romagna RFC è arrivato alle battute finali: domenica alle 15:30 i galletti saranno impegnati nell’ultima prova della stagione con il Livorno Rugby.

Il campionato del Romagna RFC è arrivato alle battute finali: domenica alle 15:30 i galletti saranno impegnati nell’ultima prova della stagione con il Livorno Rugby.

Dopo la vittoria nel confronto casalingo con il Pesaro, il Romagna è a caccia del bis per chiudere in positivo la propria stagione e per aumentare il bottino di punti, per lo meno per ridurre il divario dalla parte alta della classifica, dato che i distacchi tra le varie squadre hanno ormai già congelato i piazzamenti finali: se Noceto e Pesaro hanno già guadagnato l’accesso ai play off, l’Amatori Parma ha la certezza matematica del terzo posto, mentre i galletti con 19 punti e un distacco di 10 lunghezze dal Livorno sono sicuri del quarto posto.

Al di là della classifica finale, c’è comunque da aspettarsi un Livorno determinato a congedarsi con un risultato positivo davanti al proprio pubblico, anche per riscattare la bruciante sconfitta per 29-28 incassata nella gara di andata a Cesena, che aveva visto i galletti autori di una rimonta sul filo di lana. Il Romagna dovrà dunque cercare di confermare la prestazione positiva di domenica scorsa, per aggiungere un altro tassello al percorso compiuto in questa stagione, importante per il percorso di crescita del giovane gruppo romagnolo.  

Sono 23 i giocatori convocati per la trasferta livornese (inizio ore 15:30, arbitro Simone Sironi): Baldassarri, Bassi, Bersani, Cossu E, Donati, Fiori, Grassi, Lepenne, Manuzi, Marchini, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani, Zini

Incontri X turno fase promozione: Pesaro Rugby-Vasari Arezzo, Rugby Noceto-Amatori Parma, Livorno Rugby-Romagna RFC
Classifica: Noceto 39, Pesaro 32, Amatori Parma 26, Romagna RFC 19, Livorno 9, Arezzo 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento