rotate-mobile
Sport

Rugby, il Romagna fermato dal Florentia sul 28-12

Domenica prossima il Romagna torna allo Stadio del Rugby di Cesena per l’ultimo appuntamento di campionato prima della pausa per il 6 Nazioni

Il Romagna non riesce a interrompere la serie negativa fuori casa ed esce battuto per 28-12 dal confronto con il Florentia Rugby. Dopo un primo tempo in cui la squadra non riesce a rendersi particolarmente incisiva e che si chiude con i toscani avanti per 10-0, nella ripresa i galletti sembrano trovare la giusta reazione, ma non basta per portare a casa un risultato utile. Una serie di tre cartellini gialli che lascia la squadra in inferiorità numerica per buona parte del parziale complica infatti i tentativi di rimonta e il Florentia ne approfitta al meglio per prendere il largo e assicurarsi il confronto, riscattando così la sconfitta dell’andata.

La prima occasione di andare a punti è dei padroni di casa, che al 9’ si affidano a un calcio piazzato per sbloccare il risultato, senza però trovare la via dei pali. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio del Florentia, a segno con una meta trasformata per il 7-0.

Anche il Romagna prova a sfruttare un calcio di punizione per tenersi in scia agli avversari, ma il calcio di Soldati non è preciso; non sbaglia invece Valente, che con una punizione al 27’ consegna ai suoi altri tre punti. Il tabellone non cambia nella porzione finale del parziale, che si chiude con i padroni di casa in inferiorità numerica.

Al 12’ della ripresa la meta messa a segno da Cossu e trasformata da Soldati sembra riaccendere le speranze romagnole di ribaltare le sorti della gara, ma la risposta del Florentia non si fa attendere e al 17’ arriva la meta del raddoppio toscano. Approfittando al meglio di altri due calci piazzati ,la squadra fiorentina prende il largo nella porzione centrale della ripresa, trovando al 38’ anche la terza marcatura della giornata che sposta lo score su un netto 28-7. Soltanto nel finale del match il Romagna trova lo spunto giusto per andare in meta con Paganelli, che vale il 28-12 finale.

Domenica prossima il Romagna torna allo Stadio del Rugby di Cesena per l’ultimo appuntamento di campionato prima della pausa per il 6 Nazioni: ad attendere i galletti il delicato confronto con il Rugby Parma 1931, formazione in corsa per le prime posizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna fermato dal Florentia sul 28-12

CesenaToday è in caricamento