rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby, il Romagna conquista un altro successo pieno: vittoria piena sull’Arezzo

Il 76-5 sull’Arezzo permette al Romagna di restare in vetta alla classifica al fianco del Civitavecchia, a sua volta oggi autore di una vittoria con bonus sul campo dello Jesi

Il Romagna RFC conquista un altro successo pieno, il quinto consecutivo, battendo per 76-5 il Vasari Rugby Arezzo sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena. I galletti conducono la partita in tutte le fasi, tenendo sempre un buon ritmo che si traduce in 12 mete realizzate. Partenza arrembante per i padroni di casa, che in 12’ minuti mettono a segno 3 mete che spezzano da subito l’equilibrio: Caminati inaugura le marcature, Greene mette la firma sulla meta del raddoppio mentre il terzo affondo è segnato da Bertoni, con Gallo che manda a segno i primi due calci di trasformazione per il 19-0.

Il Vasari prova a reagire e al 15’ riesce a bucare la difesa romagnola con Pfiaff, ma non basta per riaprire la partita, perché esattamente a metà del parziale il Romagna si assicura il bonus offensivo, con Caminati di nuovo in meta. Il momento è buono per la squadra romagnola che continua ad attaccare trovando un’altra marcatura pesante con Manuzi e una meta tecnica, mentre in chiusura del parziale arriva la meta di Sgarzi per il 43-5 con cui si va al riposo.

Il copione non cambia nella ripresa: il Romagna è attento a non concedere spazio agli avversari e può arrotondare lo score con altre 5 mete. Nell’arco dei primi dieci minuti arrivano altre due mete trasformate (Fiori e Bertoni gli autori), mentre a metà ripresa va a segno Fantini. Nell’ultima porzione di gara c’è ancora spazio per altri due affondi della squadra romagnola, ancora con Fiori e infine con Velato, che firma la dodicesima meta con cui si chiude la partita. Il 76-5 sull’Arezzo permette al Romagna di restare in vetta alla classifica al fianco del Civitavecchia, a sua volta oggi autore di una vittoria con bonus sul campo dello Jesi: le due squadre arrivano dunque in perfetta parità, con 75 punti in classifica, allo scontro diretto in programma domenica 7 aprile sul campo dei laziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna conquista un altro successo pieno: vittoria piena sull’Arezzo

CesenaToday è in caricamento