rotate-mobile
Sport

Rugby, il Nando Capra di Noceto si conferma un campo sfavorevole per i galletti

Con un perentorio 57-11 e nove mete, la squadra nocetana lascia i galletti, reduci da due vittorie, a secco di punti e consolida il secondo posto, in scia al Pesaro, mettendo una seria ipoteca sull’accesso ai play off.

Il Nando Capra di Noceto si conferma un campo sfavorevole per i galletti, che escono senza punti dalla difficile prova con la formazione emiliana. Con un perentorio 57-11 e nove mete, la squadra nocetana lascia i galletti, reduci da due vittorie, a secco di punti e consolida il secondo posto, in scia al Pesaro, mettendo una seria ipoteca sull’accesso ai play off. I galletti restano invece fermi a 14 punti e cedono il terzo posto all’Amatori Parma, prossimo avversario nell’appuntamento di domenica prossima allo Stadio del Rugby di Cesena.

Con due mete di Passera nei primi cinque minuti di gara, di cui la prima trasformata, il Noceto si mette subito in evidenza. La risposta del Romagna si traduce in due calci di punizione che Soldati manda tra i pali e che spostano lo score sul 12-6 a metà del primo tempo. Ma è il Noceto a far valere la propria superiorità e a trovare, ancora con Passera, la terza meta della giornata: il momento è buono per i padroni di casa, che dopo un paio di minuti mettono al sicuro il bonus offensivo con la meta di Serafini, di nuovo trasformata da Ferrarini. Il primo tempo si conclude sempre nel segno del Noceto, che rincara la dose trovando altre due mete (entrambe trasformate) firmate da Pulli e Boccalini, che chiudono il primo tempo su un netto 38-6.

La ripresa si conferma avara di punti per i galletti e il Noceto può gestire il vantaggio, trovando un ulteriore allungo nella fase centrale del parziale: al 20’ arriva la meta di Ilinca, seguita da altre due marcature che nell’arco di pochi minuti (Massaroli e Carritiello gli autori), portano a 57 i punti all’attivo del Noceto. Al 30’ della ripresa sono invece i galletti a trovare con Bastianelli la meta della bandiera, che dopo la mancata trasformazione di Soldati, chiude il match sul 57-11. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Nando Capra di Noceto si conferma un campo sfavorevole per i galletti

CesenaToday è in caricamento