rotate-mobile
Sport

Rugby, il campionato del Romagna RFC riparte con la prova casalinga contro Rieti

Dopo le due settimane di stop per la prima finestra del Sei Nazioni, il campionato di Serie B riparte dalla seconda giornata di ritorno, appuntamento che metterà il Romagna a confronto con gli Arieti Rie

Dopo le due settimane di stop per la prima finestra del Sei Nazioni, il campionato di Serie B riparte dalla seconda giornata di ritorno, appuntamento che metterà il Romagna a confronto con gli Arieti Rieti, domani alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena. I galletti arrivano a questo appuntamento con tanta voglia di riscatto, dopo aver lasciato preziosi punti per strada negli ultimi due turni di gennaio, nel pareggio con il Florentia e nella sconfitta di misura con il Livorno. Due frenate che hanno fatto perdere il primato in classifica ai galletti, ora all’inseguimento del Florentia - avanti di 2 lunghezze - e affiancati dal Civitavecchia a quota 50 punti.

Il confronto con gli Arieti, unico impegno in calendario a febbraio, rappresenta dunque una occasione preziosa per rilanciarsi e tenersi agganciati alla vetta. Bisognerà prestare attenzione a un avversario che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e che cercherà di replicare il colpaccio fatto l’anno scorso allo Stadio del Rugby di Cesena. Il fischio di inizio della partita (ingresso libero) è in programma alle 14:30; arbitrerà il Sig. Giulio Ciacchini (Livorno).

Per la partita con gli Arieti sono a disposizione i seguenti giocatori:
Assirelli, Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fiori, Gallo, Gigante, Grassi, Lamptey, Lepenne, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato.

Campionato di Serie B –XIII giornata:

Romagna-Arieti Rieti

Civitavecchia-Livorno

Rugby Parma-CUS Siena

Florentia-Amatori Parma

Jesi-Reno Bologna

Vasari Arezzo-Modena

Classifica: Florentia 52, Romagna e Civitavecchia 50, Livorno 41, Amatori Parma e Modena 33, Parma 1931 29, CUS Siena 19, Jesi 17, Arieti Rieti 13, Reno Bologna 10, Vasari Arezzo -7 (Parma 1931 e CUS Siena 1 partita in meno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il campionato del Romagna RFC riparte con la prova casalinga contro Rieti

CesenaToday è in caricamento