rotate-mobile
Sport

Rugby, i galletti sfidano la capolista Pesaro: in palio l’Adriatic Cup

All’andata è stato il Pesaro a spuntarla, con una vittoria di misura per 24-22, al termine di una partita molto combattuta, nella quale il Romagna aveva dato parecchio filo da torcere ai marchigiani

Superato l’ostacolo Vasari Arezzo - fanalino di coda della classifica - con una vittoria il Romagna è atteso dalla sfida alla capolista Pesaro Rugby, in scena domenica alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena. Nel corso degli anni i confronti tra le due squadre sono sempre stati sentiti da ambo le parti e per questo, a partire da questa stagione, le due società hanno stabilito di celebrare questo speciale derby dell’asse Romagna-Marche con uno specifico trofeo, l’Adriatic Cup, messo in palio in ogni partita.

All’andata è stato il Pesaro a spuntarla, con una vittoria di misura per 24-22, al termine di una partita molto combattuta, nella quale il Romagna aveva dato parecchio filo da torcere ai marchigiani mancando di pochissimo il colpaccio. Grinta e determinazione dovranno essere dunque le parole chiave di questa nuova prova, per dimostrare di poter tenere testa a un avversario ben attrezzato. Il Pesaro arriva infatti a questo appuntamento ancora imbattuto e sempre più lanciato verso la vittoria del girone, visto il primato in solitaria a quota 60 punti, con 5 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e una partita da recuperare (quella con il Bologna). Dal canto suo il Romagna sta compiendo un buon percorso, che l’ha portata ad agganciare al quinto posto della classifica l’Amatori Parma, a 42 punti, confermandosi così nella metà alta della classifica.  La partita sarà arbitrata da Riccardo Angelucci e avrà inizio alle 15:30, visto il ritorno all’ora legale. Per questo appuntamento sono 25 i giocatori convocati: Assirelli, Baldassarri, Bersani, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Onofri, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato. Sabato alle 13:30 scende in campo anche il Romagna RFC Under 18, che torna allo Stadio del Rugby di Cesena per la partita con i toscani del Granducato: in questa terz’ultima prova della stagione i galletti, messa ormai al sicuro la salvezza matematica, dovranno vedersela con una delle candidate al passaggio alla fase finale del campionato, attualmente seconda in classifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, i galletti sfidano la capolista Pesaro: in palio l’Adriatic Cup

CesenaToday è in caricamento