rotate-mobile
Sport

Rugby, debutto casalingo per il Romagna RFC con "I Medicei"

La prova di Civitavecchia ha consegnato alla squadra – fermata sul 37-32 - due punti preziosi, frutto di una rimonta messa in atto nel secondo tempo

Dopo il debutto nella difficile trasferta a Civitavecchia, per il Romagna RFC è tempo dell’esordio stagionale casalingo. Domani alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena i galletti incontreranno la formazione cadetta de I Medicei, altra novità del girone. La prova di Civitavecchia ha consegnato alla squadra – fermata sul 37-32 -  due punti preziosi, frutto di una rimonta messa in atto nel secondo tempo: non è bastata ad avere la meglio sui laziali, ma ha evidenziato un bel carattere di tutto il gruppo, giovane ma tenace e determinato a giocarsela fino in fondo.

In questa seconda prova il Romagna ha dalla sua il fattore campo, arma in più da sfruttare contro un’avversaria insidiosa, che a sua volta cercherà di riscattare la sconfitta dell’esordio: anche per I Medicei la rimonta infatti è stata solo a metà, dato che la partita con il Livorno ha lasciato ai fiorentini soltanto il bonus difensivo. Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Simone Luci per la partita con I Medicei, che sarà diretta dall’arbitro Enrico Dardani e il cui calcio d’inizio è fissato alle 15:30: Baldassarri, Bersani, Bissoni, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fantini M, Gallo, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Medri, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani. 

Incontri II giornata: Amatori Parma-Civitavecchia, Arieti Rieti-Modena, Florentia-Parma 1931, Bologna 1928-Vasari Arezzo, Livorno-Pesaro, Romagna-I Medicei

Classifica: Civitavecchia 5, Pesaro, Parma, Florentia, Livorno, Arieti 4, Romagna RFC 2, Vasari Arezzo, Modena, I Medicei, Bologna 1928 1, Amatori Parma 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, debutto casalingo per il Romagna RFC con "I Medicei"

CesenaToday è in caricamento