rotate-mobile
Sport

Rugby, al via il campionato di serie B con il Romagna RFC

Si alza il sipario sul campionato di Serie B, al via domani con la prima giornata della fase territoriale, caratterizzata dalla divisione in due poule da 6 squadre delle 12 squadre del girone.

Si alza il sipario sul campionato di Serie B, al via domani con la prima giornata della fase territoriale, caratterizzata dalla divisione in due poule da 6 squadre delle 12 squadre del girone. Il percorso del Romagna RFC, inserito nel girone 2, inizia dalla prova casalinga con il Reno Rugby Bologna, che si giocherà allo Stadio del Rugby di Cesena alle ore 15.30 (ingresso libero).

I galletti arrivano a questo appuntamento dopo il lungo e intenso periodo di preparazione che ha caratterizzato i mesi estivi e culminato con i tre test match giocati a settembre (il triangolare con Lupi di Canolo e Mantova e le amichevoli con Modena e Ferrara), occasioni preziose per mettere a punto le dinamiche di gioco, considerando anche i nuovi inserimenti in rosa. Nella partita con la neopromossa formazione bolognese, il gruppo allenato da Cavaglieri dovrà dunque cercare di confermare il buon potenziale di cui ha dato prova nella fase pre-campionato, per partire con il piede giusto in questa nuova avventura in Serie B.

Per la partita con il Reno Bologna sono stati convocati i seguenti giocatori: Asioli, Buzzone, Casolari, Colavecchia, Cossu, Donati, Donattini, Ferri, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani P, Magnani S, Marchini, Medri M, Medri S, Molino, Paganelli, Sangiorgi, Sgarzi, Sheu, Soldati, Visani, Zini.

Questa prima prova della stagione sarà l’occasione per sostenere la campagna Basta Violenza, progetto ideato nell’ambito della Settimana del Buon Vivere da Legacoop e dai Centri Antiviolenza delle province romagnole: sarà infatti possibile aderire a questa iniziativa acquistando i braccialetti rosa simbolo della lotta alla violenza, che saranno disponibili nel punto informativo allestito all’interno dello Stadio del Rugby.
Anche quest’anno i tifosi potranno seguire le partite del Romagna attraverso i social media, seguendo sul profilo Twitter @RomagnaRFC la cronaca live degli incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, al via il campionato di serie B con il Romagna RFC

CesenaToday è in caricamento