rotate-mobile
Sport

Rugby, a Livorno il Romagna RFC sconfitto per 42-19

I toscani si impongono per 42-19, risultato che non fa muovere la classifica dei galletti, sempre sesti a 53 punti, esattamente a metà classifica.

Al ritorno in campo dopo la pausa pasquale, il Romagna esce sconfitto dalla trasferta a Livorno, incontro valido per il XX turno di campionato. I toscani si impongono per 42-19, risultato che non fa muovere la classifica dei galletti, sempre sesti a 53 punti, esattamente a metà classifica.

L’equilibrio del match si spezza soltanto al 13’, quando i padroni di casa si affidano a un calcio piazzato per portarsi in vantaggio. Ancora grazie a una punizione, pochi minuti dopo, il Livorno si assicura altri tre punti, trovando poi al 27’ una meta trasformata che vale il provvisorio 13-0. Il primo tempo prosegue sempre nel segno della formazione toscana, che al 35’ può allungare ulteriormente grazie a un altro calcio di Rolla.

Soltanto allo scadere del parziale il Romagna riesce a sbloccare il proprio score dallo zero, con Manuzi che mette la firma sulla meta del 16-5 su cui si va all’intervallo, dopo la mancata trasformazione di Soldati.

L’avvio della ripresa è soffertissimo per il Romagna, che subisce la partenza fulminante dei padroni di casa: con tre mete – di cui due trasformate – messe a segno nell’arco di 5 minuti, i toscani ipotecano il bonus offensivo e si assicurano un ampio margine di vantaggio (35-5), complicando notevolmente i tentativi di rimonta degli ospiti. Con la meta del capitano Cossu, trasformata da Soldati, i galletti provano a rifarsi sotto, ma il Livorno resiste e non concede altro, e anzi alla mezz’ora di gioco arriva un’altra meta trasformata che riporta i toscani a più 30. Al 35’ arriva la terza meta romagnola, messa a segno da Magnani, che sposta il punteggio sul 42-19: il finale del match non consegna altre marcature ai galletti, che perdono dunque l’occasione di assicurarsi almeno il bonus mete.

Dopo questa difficile trasferta il Romagna è atteso dall’ultimo appuntamento casalingo della stagione, che domenica prossima metterà la squadra a confronto con l’Amatori Parma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, a Livorno il Romagna RFC sconfitto per 42-19

CesenaToday è in caricamento