rotate-mobile
Sport

Rugby, il Romagna fermato dal Pesaro sul 19-17: solo un punto di bonus

Domenica i galletti sono attesi da un’altra difficile prova, dato che allo Stadio del Rugby di Cesena arriverà il Noceto, che con i suoi 24 punti, è in piena corsa per l’accesso ai play off

Il Romagna RFC manca ancora l’appuntamento con la vittoria: il 19-17 con cui il Pesaro ha chiuso la partita valida per la settima giornata della fase promozione, lascia ai galletti il solo punto di bonus difensivo, utile comunque a muovere la classifica, che vede la squadra romagnola in coda con 5 punti, a meno 4 dall’Union Tirreno. Al Romagna non è riuscito il colpaccio sul difficile campo del Pesaro, che dunque conferma la vittoria ottenuta all’andata e ne approfitta per riavvicinarsi alla zona play off.

Le prime fasi del match sono all’insegna dell’equilibrio e soltanto al quarto d’ora di gioco la situazione si sblocca con una meta, non trasformata, dei padroni di casa a segno con Martinelli. Il Romagna risponde bene e al 21’ Donati mette la firma sulla prima meta romagnola che, grazie alla trasformazione di Righi, vale il sorpasso per 7-5.  Nei 10 minuti finali è il Pesaro a portarsi di nuovo in avanti con altre due mete, realizzate da Maccan e Angeli ed entrambe trasformate, che chiudono il parziale sul 19-7.

Il Romagna reagisce bene allo svantaggio e fin dall’avvio della ripresa prova a riaprire la partita. Con un calcio di punizione che al 4’ Medri manda tra i pali, i galletti guadagnano terreno, mancando poi l’occasione al 15’ di centrare altri 3 punti con un nuovo calcio piazzato. Al 32’ la meta di Zini, trasformata da Medri, riapre la partita, spostando lo score sul 19-17, ma non basta per ribaltare le sorti dell’incontro: nel finale non arrivano altri punti per i galletti, che chiudono in inferiorità numerica per l’ammonizione di Magnani e Silvani.

Domenica i galletti sono attesi da un’altra difficile prova, dato che allo Stadio del Rugby di Cesena arriverà il Noceto, che con i suoi 24 punti, è in piena corsa per l’accesso ai play off.

Risultati: Livorno-Union Tirreno 28-18, Noceto-Civitavecchia 19-9, Pesaro-Romagna 19-17

Classifica: Livorno 28, Noceto 24, Pesaro 20,  Civitavecchia 19, Tirreno 9, Romagna 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna fermato dal Pesaro sul 19-17: solo un punto di bonus

CesenaToday è in caricamento