rotate-mobile
Sport

Rugby, il pre-campionato dei galletti: fissate le date delle amichevoli

Intanto sono già fissate le prime uscite della squadra di questo precampionato: il 20 settembre i galletti saranno impegnati a Cesena in una amichevole con il Pesaro

Il percorso di avvicinamento al campionato di Serie B è ufficialmente iniziato per il Romagna RFC: dopo il ciclo di sedute di preparazione svolte a luglio, dal 27 agosto sono ripartiti gli allenamenti della squadra, che in questo primo periodo riunisce un gruppo allargato di giocatori, in linea con la filosofia del progetto di coinvolgere e dare spazio ai giovani atleti del territorio. I galletti hanno davanti a sé oltre un mese di lavoro per prepararsi ad affrontare, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie B, al via il 18 ottobre.

Se questi primi dieci giorni di lavoro hanno già dato diverse indicazioni sulla condizione del gruppo, la tre giorni di ritiro in programma l’11, 12 e 13 settembre a Palazzuolo sul Senio sarà altrettanto preziosa per il proseguimento della preparazione e la messa a punto della rosa. All’inizio della terza settimana di lavori, Massimo Cavaglieri, al secondo anno sulla panchina della squadra romagnola, fa il punto sulla condizione del gruppo: “La preparazione è iniziata bene, i carichi di lavoro sono massicci in questa prima fase, ma la risposta dei ragazzi è stata molto buona e fin da subito hanno mostrato grande entusiasmo e voglia di fare. La mentalità è quella giusta, c’è la volontà di mettersi in gioco e di guadagnarsi un posto in squadra. Ci aspetta un’altra settimana di attività intensa, in cui continueremo a lavorare sia sulla preparazione atletica sia sulla tecnica individuale e il ritiro sarà un’occasione in più per fare gruppo.”.

Intanto sono già fissate le prime uscite della squadra di questo precampionato: il 20 settembre i galletti saranno impegnati a Cesena in una amichevole con il Pesaro, mentre il 27 settembre a Imola l’appuntamento con il Romagna Rugby Day, la festa che segna l’inizio della stagione della Franchigia Romagna Rugby, sarà l’occasione per un ulteriore test sul campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il pre-campionato dei galletti: fissate le date delle amichevoli

CesenaToday è in caricamento