rotate-mobile
Sport

Romagna ko: allo Stadio del Rugby di Cesena passa il Napoli Afragola

Il Napoli si conferma un avversario ostico e organizzato, che il Romagna si trova a inseguire per tutta la partita

Nella quarta prova di campionato arriva un’altra sconfitta per il Romagna RFC, che allo Stadio del Rugby di Cesena viene fermato sul 20-8 dal Napoli Afragola e non guadagna punti, restando così in coda alla classifica. Il Napoli si conferma un avversario ostico e organizzato, che il Romagna si trova a inseguire per tutta la partita: i galletti ci provano fino alla fine, ma tanto cuore non basta per portare a casa un risultato utile a muovere la classifica.

I galletti subiscono la partenza aggressiva degli ospiti, che si assicurano subito un calcio di punizione così da marcare i primi punti della partita già al 2’. I partenopei tengono alto il ritmo e costringono il Romagna a difendersi; l’occasione per pareggiare i conti arriva al 17’, quando Gallo indirizza tra i pali un calcio di punizione. La prima meta della giornata, trasformata, è invece di marca napoletana e arriva al 25’ con una azione di mischia. Il Romagna prova a prendere le misure agli avversari e a limitarne altre iniziative, non concedendo punti per il resto del parziale, che termina sul 10-3.

Nella ripresa si riparte con un Romagna più grintoso e arrembante, ma dopo i primi minuti giocati tutta nell’area dei 22 ospite, con un rapido rovesciamento di fronte al 10’ è il Napoli ad andare di nuovo in meta, con Gisonni, così da allungare per 17-3.Il Romagna non demorde e con un’azione in contrattacco al 25’ trova la meta, con Tauro, per accorciare le distanze. Il calcio di trasformazione non va a buon fine, così da negare ai galletti di riportarsi al di sotto del break dei 7 punti. La rincorsa del Romagna si complica ulteriormente al 36’ quando il Napoli si affida a un calcio piazzato per allungare, così da chiudere il match sul 20-8. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna ko: allo Stadio del Rugby di Cesena passa il Napoli Afragola

CesenaToday è in caricamento