rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Romagna in volley, il consorzio pallavolistico conta 2.300 atleti

Nei giorni scorsi, nella cornice di Villa Torlonia, col sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia presente si è svolta la riunione plenaria

 Romagna in Volley, dalla Superlega del Porto Robur Costa Ravenna al beach volley scudettato di Cesenatico. Il consorzio pallavolistico cesenate conta 2.300 atleti. Nei giorni scorsi, nella cornice di Villa Torlonia, col sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia presente si è svolta la riunione plenaria del consorzio Romagna in Volley, presieduto da Maurizio Morganti, alla presenza di tutti i dirigenti delle singole associazioni romagnole di pallavolo maschile, femminile e beach volley.
 
Ospiti del Rubicone in Volley erano infatti presenti i dirigenti del Porto Robur Costa Ravenna, del Volley Club Cesena, della Fenice Cesena Volley, del Cervia Volley, della Volley Sammartinese Forlì, del Longiano Sport, del Cesenatico Volley, della polisportiva Arcobaleno Forlimpopoli e Meldola, delle new entry Beach Volley Cesenatico e Beach Volley University. Proprio la Bvu è fresca di uno scudetto tricolore vinto da Marco Caminati ed Enrico Rossi, oltre alla medaglia di bronzo di Gianluca Casadei.
 
Con questi ultimi ingressi, il consorzio pallavolistico Romagna in Volley ha battuto tutti i record in fatto di numeri e discipline (volley, beach volley e sitting volley), con oltre 2.300 atleti ed atlete, oltre 120 squadre e 130 dirigenti, confermandosi la maggiore realtà europea del volley. Il direttore tecnico Pietro Mazzi, esponendo il programma 2016-17 ai sodalizi consociati, ha confermato che l’essenza e l’unicità del sodalizio è avere come obbiettivo principale la crescita sportiva e comportamentale dei singoli ragazzi, in particolare under 18. Le sinergie tra le associazioni aderenti rendono le singole società come un solo club sportivo.
 
Per migliorare la qualità, continuerà la formazione mirata all’interno dei singoli club, così come quella degli allenatori, rafforzando la loro preparazione. L’attività sportiva infatti è svolta sempre più nei confronti di piccoli atleti delle scuole elementari e medie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna in volley, il consorzio pallavolistico conta 2.300 atleti

CesenaToday è in caricamento