rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Bagno di Romagna

Gli azzurrini dell'Under 20 in ritiro ad Acquapartita

I ragazzi dell’Under 20 saranno fino a giovedì ad Acquapartita, all’Hotel Miramonti, e hanno svolto i loro allenamenti giornalieri al campo di Acquapartita sotto l’attenta guida tecnica di Alberigo Evani

Il comune di Bagno di Romagna si sta confermando sempre più una meta ambita dalle squadre di calcio per ritiri e preparazioni atletiche. Dopo la sosta della Nazionale femminile di calcio a 5 ad Acquapartita a fine giugno, l’ormai consueto ritiro estivo del Cesena Calcio, rimasto sempre ad Acquapartita dal 14 luglio al 7 agosto, il Santarcangelo Calcio che ha alloggiato a Bagno di Romagna dal 18 al 30 luglio e dopo che l’A.C. Milan ha scelto di l’organizzare uno dei sui Junior Camp estivi nella nostra località, un altro team ha confermato il nostro territorio quale meta ideale per lo stage previsto in preparazione all’edizione 2016/2017 del Torneo ‘4 Nazioni’: gli Azzurri della Nazionale maschile under 20.

I ragazzi dell’Under 20 saranno fino a giovedì ad Acquapartita, all’Hotel Miramonti, e hanno svolto i loro allenamenti giornalieri al campo di Acquapartita sotto l’attenta guida tecnica di Alberigo Evani. Mercoledì il gruppo di ragazzi è stato raggiunto dal vicesindaco Alessia Rossi, dal consigliere delegato allo sport Enrico Spighi e dal consigliere Luca Locatelli per un breve saluto ai giocatori, provenienti da tutta Italia, e per portare i migliori auguri in vista del torneo internazionale che si apprestano ad iniziare.

“Ci rende molto orgogliosi la scelta della Nazionale under 20 di trascorrere questo stage nel nostro territorio. Questo conferma che le caratteristiche delle nostre località, in particolar modo di Acquapartita che al momento sembra essere la più ambita, si rendono particolarmente favorevoli per la preparazione di impegnative stagioni sportive o prestigiosi tornei, grazie alla componente climatica e alla purezza dell’ambiente circostante - affermano il vicesindaco Rossi e il consigliere Spighi -. Un fattore naturale sul quale stiamo lavorando come amministrazione insistendo sugli impianti sportivi e con la collaborazione delle strutture ricettive, per garantire un’offerta complessiva e ben strutturata per questo genere di turismo sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli azzurrini dell'Under 20 in ritiro ad Acquapartita

CesenaToday è in caricamento