rotate-mobile
Sport

Ripartono i corsi di danza e musical della asd dance dream di Cesenatico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Quando ballo sparisco. E' come se fossi elettricità". Con il più celebre aforisma di Billy Elliot, riparte la stagione della Dance Dream A.S.D, il centro studi danza & musical di Cesenatico che, dal 2009 - sotto la direzione artistica di Ilaria Esposito - organizza corsi di Danza e Musical per bambini a partire dai 3 anni.

Come sempre ricchissimo il ventaglio dei corsi offerti dalla scuola: danza classica, moderna ed acrobatica, danze popolari e di carattere, modern jazz, modern contemporany, moder fusion, Broadway jazz (stile Fosse's), Tip Tap e, in esclusiva per Cesenatico, il corso di Musical che comprende lo studio simultaneo di tutte le discipline (danza, canto, recitazione e tip tap).

E al grido di "Imparare giocando", anche quest'anno viene riproposto il "Giocodanza" (marchio registrato), il corso per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) che, nell'ambito della propedeutica alla danza, si avvale di una metodologia d'insegnamento innovativa ispirata da una ricerca di Marinella Santini.

Fiore all'occhiello della Dance Dream il livello assoluto dei suoi docenti, un team di eccellenze coordinato da Ilaria Esposito (maestra di danza e ballerina professionista diplomata alla I.D.A. Ballet Accademy di Steve La Chance) e formato dal ballerino e performer Nico Buratta, dalla vocal coach Chiara Sirri e dai docenti Silvia Bongiorno (per il modern fusion), Silvia Ferraris (per il tip tap) e Valentina Poggi (per gli stage punte, repertorio e classico).

Accanto all'attività tradizionale, il momento formativo più importante della stagione saranno ancora una volta i "Week-end dell'arte" (6ª Edizione), ovvero gli stage/master/seminari professionali con i grandi interpreti della danza e del musical nazionale. Tra questi ricordiamo i coreografi Stefano Bontempi e Christian Ginepro.

Le lezioni, riservate agli associati, partono lunedì 26 settembre anche se il tesseramento e le iscrizioni sono già aperte. Previste prove gratuite per i nuovi soci. Per info ed iscrizioni la Dance Dream riceve nella sua sede di piazza Ugo Bassi da lunedì al venerdì (ore 16-19). Recapito 347 9182244

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i corsi di danza e musical della asd dance dream di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento