rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rimini-Cesena, Modesto vuole aggressività: "Il bel gioco viene dopo". Pronto De Feudis

Il tecnico bianconero alla vigilia del derby, fa capire che non sarà una partita da fioretto: "Abbiamo provato qualcosa di diverso in settimana"

"E' una partita sentita, particolare, ma vale comunque tre punti, ho visto nei giocatori voglia di riscatto e sono sereno". Mister Modesto introduce il derby contro il Rimini, difficile parlare della sfida del "Romeo Neri" (domenica ore 15) come di una partita uguale a tutte le altre. "Gli stimoli in gare come queste vengono da soli, la squadra deve essere più serena, ho provato qualcosa di diverso in settimana senza snaturare il nostro atteggiamento".

Il Cesena arriva al derby 13esimo in classifica con 10 punti, il Rimini è addirittura 17esimo con 7 punti. "In questo momento dobbiamo rafforzare il centrocampo. Giocherà De Feudis? L'ho visto molto bene in settimana". L'allenatore fa capire chiaramente che non sarà una partita da fioretto, ma piuttosto una battaglia: "Sarà una gara giocata molto sulle seconde palle, dovremo essere attenti nelle marcature preventive. Loro hanno giocatori forti di testa soprattutto in avanti. Spesso prendiamo gol con la difesa schierata, in questo dobbiamo migliorare".

E' un derby e Modesto sottolinea: "Non dobbiamo farci prendere dal nervosismo, ma giocare con l'aggressività giusta, il bel gioco viene dopo. L'ambiente? Sarà caldo per loro, ma anche per noi. Ci sarà una bella cornice da entrambe le parti". Sugli acciaccati: "Russini farà un controllo lunedì, Cortesi deve ancora lavorare, Sabato e Valeri stanno bene e Franchini si aggregherà al gruppo la prossima settimana". Sui tifosi che domenica scorsa, dopo la sconfitta con la Samb, si sono fatti sentire: "La delusione è legittima da parte dei tifosi, ma non è stata neanche una vera e propria contestazione, vogliono spronarci. Non penso che generi paura nei giocatori, ma possa creare invece una reazione positiva da parte della squadra". Ai tifosi del Cesena (circa 1300) sarà riservato il parcheggio del Tribunale (via Flaminia Conca). All'uscita dell'autostrada troveranno le indicazioni per raggiungerlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini-Cesena, Modesto vuole aggressività: "Il bel gioco viene dopo". Pronto De Feudis

CesenaToday è in caricamento